Y: The Last Man, ordinato il pilot della serie TV

Autore: Redazione NoSpoiler ,

American Gods. Blade Runner 2049. Logan. Assassinio sull'Orient Express. Alcuni dei maggiori successi televisivi e cinematografici degli ultimi tempi hanno un elemento in comune: lo sceneggiatore Michael Green, che dal novembre 2016 è impegnato in un altro progetto da lungo atteso.

Stiamo parlando della tanto vociferata serie TV basata su Y: The Last Man, l'avventura distopica creata da Brian K. Vaughan e Pia Guerra. È da anni che si parla di un possibile adattamento del fumetto in un live-action per il piccolo o grande schermo. Dopo una serie di tira e molla infiniti, il network statunitense SyFy sembra finalmente aver trovato la formula magica che farà conoscere Yorick Brown, "l'ultimo uomo sulla terra", al grande pubblico.

Advertisement

L'episodio pilota della serie TV è stato ordinato ufficialmente. Nulla è ancora noto sul cast e sui possibili attori a cui saranno affidati i ruoli protagonisti, quasi tutti femminili, visto che la storia parte da una premessa a dir poco devastante: la morte improvvisa di tutti i mammiferi di sesso maschile del pianeta. Dalla misteriosa piaga si salvano solo due esemplari: Yorick e la sua scimmia-cappuccino Amperstand, suo compagno di avventure in un viaggio attorno al mondo per trovare una cura e salvare la razza umana (e non solo).

Image not found

Il team di produzione è invece già ben definito.

A dirigere il pilot sarà Melina Matsoukas, mentre Michael Green farà da co-showrunner insieme ad Aida Mashaka Croal (già all'opera sul Luke Cage di Netflix). Entrambi serviranno anche da produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson, Brad Simpson e Brian K. Vaughan, che ha da sempre voluto tenere un occhio da vicino sul progetto.

(Via Variety)

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...