#I Simpson hanno da sempre omaggiato grandi artisti del panorama musicale e cinematografico, tra cui anche Yoko Ono.
Yoko Ono è conosciuta dai più per essere stata la moglie di John Lennon, ma in realtà è una cantautrice, musicista e artista visuale molto apprezzata nel mondo.
Nell'episodio dei Simpson dedicato alla storia dei Re Acuti - un quartetto vocale formato da #Homer, Apu, Skinner e Barney - Yoko Ono ha una relazione con Barney, l'ubriacone della Taverna di Boe.
Un giorno, la donna accompagna Barney al bar e ordina a Boe: una prugna che galleggia nel profumo servita in un cappello da uomo. Chi conosce bene la serie TV ricorderà sicuramente questo momento.
L'artista Ragnar Kjartansson si è preso gioco di Yoko Ono creando nella realtà questa specialità e trasformandola in una vera e propria opera d'arte.

L'artista e provocatore non è riuscito a far arrabbiare Yoko Ono; anzi, si è aggiudicato un posto di riguardo nella sua galleria d'arte.
La prugna che galleggia nel profumo servita in un cappello da uomo attualmente si trova a Reykjavik Art Museum in Islanda, in un'esposizione e visibile a tutti i visitatori.
Vi è piaciuta questa curiosità dal mondo dei Simpson?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!