Zeta: il film racconto sul rap italiano oggi nelle sale italiane

Autore: Alfonsina Merola ,

Oggi nelle sale italiane uscirà Zeta, il film racconto di Cosimo Alemà che cerca di fare un affresco del rap italiano e dei suoi rappresentanti. Il film ha come intento quello di raccontare attraverso il rap, la rabbia, la frustrazione ma anche i sogni e le speranze di una generazione che ha paura di sentirsi ed essere omologata. E come canta Zeta, (Diego Germini):

A questa pioggia saranno le lacrime, sono le lacrime sono le gocce sopra queste pagine. Taglio l'immagine. Mentre il mondo mi fa a pezzi, tu sei lì che guardi e aspetti.

Advertisement

Tra competizioni canore e feste compaiono volti come quelli di J-Ax, Fedez, Clementino e Rocco Hunt.

La trama

Siamo a Roma in una periferia degradata, Alex ha una passione che si chiama musica rap e che improvvisa insieme ad un amico. Nella vita reale però Alex aiuta il padre che fa il pescivendolo fino a quando un giorno la sua passione lo porterà ad essere Zeta, un rapper di successo. Come reagirà Alex davanti alla sua scalata nel panorama underground? Non resta che andare a guardare i film.

Il cast

Alex, il ragazzo della periferia romana che diventerà un noto rapper con il nome di Zeta, è interpretato da Diego GerminiJacopo Olmo Antinori veste i panni di Marco, amico e manager improvvisato di Alex, mentre Irene Vetere è Gaia, la ragazza di Zeta. Nel cast sono presenti anche: Salvatore Esposito, Mattia Bellegrandi e Claudia Nahum. La produzione del film è di Koch Media.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...