X-Men '97: come potrebbe tornare in azione Magneto?

Autore: Manuel Enrico ,

Anche se in Ricordalo abbiamo assistito a quella che sembra essere la morte di Magneto, non possiamo dare per scontate che il Signore del Magnetismo non possa tornare in X-Men 97, la serie mutante di Disney Plus che prosegue le vicende del cult Gli Insuperabili X- Men. A dare speranza per il ritorno della storica nemesi dei Figli dell’Atomo è Vitamorte – Pt. 2.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Advertisement

Nel primo episodio di X-Men 97, scoprivamo come Charles Xavier, prima di lasciare la Terra, avesse nominato proprio Magneto come nuova guida degli X-Men, ruolo che sembra esser stato in dubbio dopo che Erik è stato proposto di esser il nuovo cancelliere di Genosha, dopo che le Nazioni Unite hanno accolto la nazione mutante.

Vedremo nuovamente Magneto in X-Men 97?

Come visto in Vitamorte – Pt. 2, è confermato che le abilità curative dell'Impero Shi'ar hanno avuto successo e il Professor Charles Xavier è vivo e vegeto. Tuttavia, egli si trova ancora nei lontani confini dello spazio come consorte dell'Imperatrice Lilandra.

Il dubbio di Xavier

Anche se Xavier era quasi pronto ad abbandonare la Terra e tutti i suoi ricordi degli X-Men per amore di Lilandra, nel percepire sul piano astrale gli eventi di Genosha Xavier decide di abbandonare il suo amore e tornare sulla Terra per lottare al fianco degli X-Men. La reazione specifica e lo shock di Xavier forniscono il più grande indizio che Magneto potrebbe essere ancora vivo in X-Men '97.

Advertisement

Da un lato, ha senso che la morte di uno degli X-Men di Xavier, ovvero Gambit, sia la più prominente nella sua mente una volta che ha sentito la tragedia accadere sulla Terra. Tuttavia, si potrebbe anche argomentare che se Magneto fosse effettivamente morto come sembra accadere a Genosha, ci si potrebbe aspettare che il più anziano e caro di Xavier fosse il primo pensiero del mutante, in caso di sua morte.

L'idea che la morte vera di Magneto sarebbe stata più importante per Xavier è supportata da una frase del Professor X.  Xavier deve decidere se rinunciare ai suoi ricordi della Terra e degli X-Men a favore di governare al fianco di Lilandra. Durante una conversazione con Gladiator, il leader della Guardia Imperiale degli Shi'ar, ricorda il suo vecchio amico Magneto.

L'importanza di Magneto

Confermando che "desidera ricordare" Magneto, è confermato che Erik Lensherr era specificamente nella mente del Professor poco prima di sentire tutte le morti. A questo scopo, ciò rafforza l'idea che la morte di Magneto sarebbe probabilmente stata la prima cosa che Xavier avrebbe percepito se il Signore del Magnetismo fosse effettivamente morto a  Genosha. Invece, è ragionevole supporre che Magneto sia ancora vivo, e ci sono alcune teorie solide su come abbia sopravvissuto all'attacco devastante della gigantesca Sentinella.

Marvel Studios
X-Men 97

La caduta originale di Genosha raccontata in E come Extinzione da Grant Morrison e Frank Quietly, ha mostrato la presunta morte di Magneto, solo per rivelare che i suoi seguaci lo avevano in realtà salvato. Visto che proteggeva i membri dei Morlocks, la gigantesca Sentinella ha infine smesso di sparare il suo raggio energetico con la conferma che la "minaccia di livello Omega" era stata eliminata.

Come potrebbe essere sopravvissuto Magneto?

Anche se la Sentinella ha dichiarato la morte di Magneto, va notato che in quel momento Leech, un mutante con la capacità di annullare i poteri degli altri mutanti, era tra le braccia di Magneto. Questo potrebbe aver ingannato la scansione della Sentinella, aprendo anche la possibilità che Magneto sia stato salvato dai Morlocks, cosa che potrebbe essere rivelata in episodi futuri di X-Men '97, un'idea che è sicuramente supportata dal fatto che Xavier vede Gambit in Vitamorte – Pt- 2.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...