Eyes of Wakanda: la serie animata di Black Panther per Disney Plus

Autore: Domenico Bottalico ,

Durante la premiere di What If... Stagione 2, Disney Plus ha annunciato di essere al lavoro su Eyes of Wakanda, una nuova serie animata ambientata nel mondo di Black Panther.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Eyes of Wakanda: la serie animata di Black Panther per Disney Plus

Attualmente non si conoscono dettagli su Eyes of Wakanda né quando debutterà. L'annuncio arriva dopo anni di voci su una possibile serie TV ambientata nel regno di Black Panther denominata Kingdom of Wakanda i cui piani furono bruscamente alterati dopo la tragica scomparsa di Chadwick Boseman e il cambio di rotta del franchise che ha portato prima a Wakanda Forever e poi alla sviluppo dello spin-off Ironheart con Dominique Thorne.

Advertisement

Questo nuovo annuncio sembra spegnere le speranze per un terzo film nel franchise di Black Panther. Sia la nuova protagonista Letitia Wright che il produttore Nate Moore avevamo parlato di una pausa necessaria affinché il regista e sceneggiatore Ryan Coogler potesse riorganizzare le proprie idee e valutare l'impatto del secondo film in termini di storie da raccontare. 

Attualmente però un Black Panther 3 non sembre essere nei piani dei Marvel Studios.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

Black Panther (2018) è stato un vero e proprio fenomeno e ha incassato oltre un miliardo di dollari al box office globale ed è stato candidato per svariati premi fra cui l'Oscar per il Miglior Film, diventando il primo film di supereroi a ricevere questa candidatura, vincendo inoltre tre Oscar 2019 su sette candidature.

Il sequel Black Panther: Wakanda Forever (2022) ha invece introdotto Namor, storico personaggio Marvel, nel Marvel Cinematic Universe. Il film ha incassato poco meno di 900 milioni di dollari al box office globale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...