300, Zack Snyder riacquista i diritti per il sequel del suo film

Autore: Francesca Musolino ,

Zack Snyder a distanza di molti anni dall'uscita del suo film 300, ha finalmente riacquisito i diritti sul secondo sequel di tale pellicola intitolato Blood and Ashes. Il lungometraggio 300 diretto da Zack Snyder e basato sul fumetto omonimo di Frank Miller, ha fatto il suo debutto al cinema nel 2007. Mentre nel 2014 è arrivato il seguito 300 - L'alba di un impero ma questa volta con la regia di Noam Murro.

In quel periodo a causa dei rapporti incrinati tra Snyder e la casa di produzione Warner Bros. per via delle controversie con il film Justice League dello stesso regista, quest'ultimo non ha potuto realizzare un nuovo capitolo legato a 300. Ma come ha rivelato di recente a The Hollywood Reporter, Zack Snyder e la moglie Deborah, nonché sua collega nel lavoro, sono finalmente riusciti a riottenere i diritti su Blood and Ashes:

Advertisement

Abbiamo ripreso i diritti del film in modo che se vogliamo realizzarlo possiamo farlo. Non so quale sia il mercato per un film incredibilmente omoerotico, con molta violenza e molto sesso. Ma forse è proprio questo a renderlo perfetto.

L'idea che Zack Snyder ha in mente per il film Blood and Ashes è incentrata sulla storia d'amore gay tra Alessandro Magno ed Efestione, il generale secondo in comando allo stesso re macedone. Un argomento per certi versi ritenuto troppo "scottante" dalla stessa Warner Bros. considerando che al tempo ha rifiutato di produrre tale pellicola. 

Anche per questo motivo Blood and Ashes si dissocia dai due precedenti lungometraggi diventando una storia a sé, che offre una diversa prospettiva legata all'antica Grecia attraverso il lato personale e privato di Alessandro Magno, rispetto alle gesta da condottiero invece ben note a tutti.

Dati i contrasti con Warner Bros. rimane quindi da vedere chi sarà disposto a produrre questo nuovo progetto di Zack Snyder. Sempre secondo quanto riporta The Hollywood Reporter un buon candidato potrebbe essere Netflix.

Advertisement

La piattaforma streaming ha infatti già distribuito altri titoli di Snyder come Army of the Dead, Army of Thieves e il nuovo atteso film Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco disponibile su Netflix dal 22 dicembre 2023. Inoltre Scott Stuber, a capo della sezione film del servizio, si è mostrato disponibile a includere in futuro nel proprio catalogo nuovi progetti di Zack Snyder tra cui Blood and Ashes:

Certamente prima o poi ci farebbe piacere distribuirlo, perché vogliamo che i fan abbiano modo di conoscere meglio Zack. Quindi più suoi film abbiamo, meglio è.

Non resta dunque che aspettare e seguire gli ulteriori sviluppi in merito sul tanto a lungo rimandato Blood and Ashes.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film 300. Crediti: Warner Bros. Pictures, Legendary Pictures, Virtual Studios, Atmosphere Pictures MM, Hollywood Gang Productions

Prodotto Consigliato

300 (Variant Edition)

Nell'anno del venticinquesimo anniversario, il capolavoro di Frank Miller torna con una serie di imperdibili edizioni, segnando l'ingresso del maestro nel catalogo Astra/Star Comics. L’illustrazione delle Regular Edition è stata realizzata...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...