300: Zack Snyder conferma di essere a lavoro sulla serie prequel

Zack Snyder ha confermato di essere a lavoro sulla serie prequel di 300. Ecco cosa ha rivelato il regista autore di due lungometraggi sulla saga.

Autore: Davide Mirabello ,

Zack Snyder ha confermato di essere a lavoro sulla serie TV che esplorerà l'universo narrativo di 300. Il progetto sarà un prequel che dovrebbe soffermarsi sul personaggio di Leonida. 

Ecco le parole del regista:

Siamo pronti per metterci a lavoro su questo progetto. È super divertente, adoro l'universo narrativo di 300. Anche solo negli incontri preliminari di cui abbiamo parlato ci sono venute un sacco di idee, e ci siamo resi conto che si tratta di una storia davvero ricca di spunti. Il progetto è simile a Twilight of the Gods.

Secondo quanto riferito, la serie TV su 300 sarà un prequel, presumibilmente dovrebbe seguire gli Spartani guidati dal re Leonida prima che entrassero in guerra con Serse. Il film originale era incentrato su un gruppo di 300 soldati spartani che andarono in battaglia contro l'esercito persiano guidato da Serse I.

Un film sequel, 300: L'alba di un impero, è stato distribuito nelle sale  cinematografiche nel 2014 e fungeva da prequel, interquel e sequel del film originale, raccontando come gli Spartani affrontarono i persiani nella battaglia di Artemisio e nella battaglia di Salamina nel Guerre greco-persiane. Tutto è stato ispirato dal fumetto di Frank Miller che è divenuto un vero e proprio cult. 

Gli universi narrativi di Zack Snyder

Zack Snyder negli ultimi tempi ha stretto un sodalizio con la piattaforma streaming Netflix che gli ha permesso di creare un nuovo universo narrativo. Si tratta della visione fantascientifica proposta in Rebel Moon. Dopo la fine del sodalizio tra Snyder e la Warner Bros. per lo sviluppo del DC Cinematic Universe, il filmmaker ha tirato fuori una sua vecchia idea basata su un progetto ispirato a Star Wars. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!