Netflix ha da poco annunciato lo sviluppo del nuovo progetto che vedrà impegnato Zack Snyder. Si tratta di un action thriller a tema poliziesco. La storia si concentrerà sul dipartimento di polizia della città di Los Angeles. A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato in causa lo stesso Zack Snyder che sarà supportato da Kurt Johnstad (si tratta di un collaboratore di lunga data del regista, con cui Snyder ha lavorato anche a 300 e Rebel Moon).
Secondo quanto è stato descritto il film sarà ambientato in un mondo ad alto rischio di vita e morte, e mostrerà come un'unità d'élite della polizia di Los Angeles si confronta con il binomio tra mantenimento dell'ordine e della legge e moralità. Questo titolo sembra rappresentare un allontanamento di Zack Snyder da storie che hanno a che fare con il fantastico. Del resto il filmmaker si è caratterizzato da sempre per il suo lavoro su storie che si intrecciano con mostri, ambientazioni fantascientifiche, o supereroistiche.
Zack Snyder: quanti film ha già realizzato per Netflix
L'ultimo film che non metteva al centro alcuni di questi temi è stato 300, titolo a cui ha lavorato lo stesso co-sceneggiatore Kurt Jonhstad. Zack Snyder produrrà il progetto insieme alla moglie e partner creativa Deborah Snyder, così come al suo partner Wesley Coller per Stone Quary.
Si tratta del quarto lungometraggio che il regista americano realizzerà all'interno della partnership creativa tra Stone Quarry e Netflix. Fino ad ora ha curato Rebel Moon e Rebel Moon – Parte seconda: The Scargiver, Army of the Dead e Army of Thieves per Netflix, e ha debuttato sulla serie animata Twilight of the Gods che è arrivata sulla piattaforma streaming a settembre.
Immagine Wikipedia tratta dal San Diego Comic-Con 2016 ad opera di Gage Skidmore
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!