Alma-chan Wants to Have a Family diventa un anime dello studio Flad

La storia ruota attorno a una ragazza-arma segreta e gli scienziati che l'hanno creata: una storia divertente tra esperimenti e conseguenze inaspettate.

Autore: Federica Polino ,

L'anime di Alma-chan wa Kazoku ni Naritai (Alma-chan Wants to Have a Family) è stato annunciato venerdì da Kadokawa. La serie comedy, tratta dal manga di Nanateru, sarà diretta da Yasuhiro Minami presso lo Studio Flad. Attualmente non è stata ancora rivelata una data d'uscita dell'anime: per ulteriori informazioni, restate sintonizzati!

Alma-chan Wants to Have a Family diventa un anime prodotto da Studio Flad

La trama di Alma-chan Wants to Have a Family è semplice e divertente, a tratti simile a quella di Dr. Slump e Arale del compianto maestro Toriyama: la commedia ruota attorno ad Alma, un'arma potente e super performante sotto forma di una bambina che, con le sue domande ingenue, spesso getta nel caos i suoi creatori, due scienziati geniali ma romanticamente immaturi: Enji Kamisato e Suzume Yobane. 

Yasuhiro Minami (regista di episodi per diversi anime di Gintama e Turn A Gundam) dirige la serie presso Studio Flad. Yukie Sugawara (Overlord stagioni 1-4, Kino's Journey - the Beautiful World-) si occupa della supervisione dei copioni della serie, mentre Mika Yamamoto (ClassicaLoid, Tiger & Bunny 2) cura il design dei personaggi. L'annuncio dell'adattamento anime è stato celebrato con un'illustrazione realizzata dall'autore, Nanateru.

Il manga di Alma-chan Wants to Have a Family

Il manga originale è stato pubblicato sul sito web Comic Newtype di Kadokawa ed è composto da tre volumi. L'ultimo volume è uscito a marzo 2024. Un nuovo manga intitolato Alma-chan wa Kazoku ni Naritai Z è stato lanciato su Comic Newtype il 31 luglio ed è tuttora in corso. In Italia il manga è tuttora inedito.

L'adattamento anime promette di portare sullo schermo l'umorismo e i personaggi peculiari creati da Nanateru, offrendo ai fan del manga l'opportunità di vedere Alma e i suoi creatori prendere vita in una nuova veste animata in quella che parrebbe proprio una versione 2.0 di Arale!

 

immagine in evidenza via account X (ex Twitter) ufficiale MangaMoguraRE

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!