Ecco la data di uscita del live-action di Yu Yu Hakusho per Netflix

Autore: Roberto Strignano ,

Secondo quanto diffuso da Anime News Network la data di uscita della serie live-action di Yu Yu Hakusho per è fissata al 14 dicembre 2023. Chiaramente il progetto ispirato al celebre manga omonimo scritto e disegnto da Yoshihiro Togashi (Hunter x Hunter) sarà visibile su Netflix.

Live-action di Yu Yu Hakusho per Netflix: staff e cast

Sho Tsukikawa (live-action di Let Me Eat Your Pancreas) dirige la serie e Tatsuro Mishima si è occupato di scrivere la sceneggiatura. Ryo Sakaguchi (The Lord of the Rings, X-Men) è il supervisore degli effetti speciali.

Advertisement

In merito al cast, Takumi Kitamura (live-action di Tokyo Revengers, Let Me Eat Your Pancreas) si cala ne panni del protagonista della serie, Yusuke Urameshi. L'attore è anche vocalist e chitarrista della rock band DISH//. Ancora, Youko Kurama è interpretata da Jun Shison, Hiei è interpretato da Kanata Hongo e Kazuma Kuwabara è interpretato Shuhei Uesugi.

Di cosa parla Yu Yu Hakusho

La serie segue le vicende di Yusuke Urameshi, un adolescente bulletto di quattordici anni colto dalla morte dopo aver salvato un bambino in un incidente d'auto. Il Re degli Spiriti è sorpreso da questo evento, quindi gli offre la possibilità di tornare indietro in qualità di Detective del Mondo degli Spiriti con lo scopo di sconfiggere i demoni.

Advertisement

Yoshihiro Togashi ha pubblicato il manga dal 1990 al 1994 attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump. La serie è edita in Italia nella sua interezza per Star Comics e, di recente, l'editore ha pubblicato la Perfect Edition per un totale di quindi volumi.

La storia è stata già adattata nella forma di serie animata in quattro stagioni, trasmesse in Italia tra il 2001 e il 2006 e ora disponibili su Netflix, mentre uno spettacolo teatrale ispirato a Yu Yu Hakusho ha celebrato i venticinque anni dell'opera del maestro Togashi. Inoltre, il 22 dicembre 2021 Mediaset Italia 2 ha trasmesso l'anime doppiato in italiano in versione rimasterizzata.

Il maestro Yoshihiro Togashi è al momento al lavoro su Hunter x Hunter e di recente ha messo nuovamente mano al progetto come da aggiornamento sulla sua pagina X/Twitter. L'autore dal non ha più scadenze da seguire e ha la facoltà di poter realizzare il suo progetto e pubblicarlo in base ai propri standard per salvaguadare le esigenze di salute (recuperate il nostro articolo Yoshihiro Togashi torna a scrivere Hunter x Hunter [FOTO]).

Immagine in evidenza: Netflix.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...