La Mia Cosa Preferita Sono I Mostri: finalmente annunciato il secondo e ultimo volume

Autore: Andrea Aurora ,

La mia cosa preferita sono i mostri di Emil Ferris, il graphic novel acclamato dalla critica, sta finalmente giungendo alla sua conclusione.

La casa editrice Fantagraphics, come riportato da comicsbeat, ha annunciato che La mia cosa preferita sono i mostri  volume due uscirà il prossimo anno, portando a compimento l'avvincente racconto ambientato nella Chicago degli anni '60 e incentrato su Karen Reyes e la sua indagine su un misterioso omicidio.

La narrazione di La mia cosa preferita sono i mostri continua

La mia cosa preferita sono i mostri Volume Due approfondisce l'affascinante mondo di Karen Reyes, una giovane tenace che naviga tra le complessità della sua esistenza nel contesto della Chicago degli anni '60.

Advertisement

Karen si impegna per risolvere l'omicidio della sua amata e enigmatica vicina di casa al piano di sopra, Anka Silverberg, una sopravvissuta all'Olocausto, mentre storie interconnesse di coloro che la circondano si svelano progressivamente.

Nel frattempo, piange la perdita di sua madre, affronta la propria identità sessuale e sospetta che suo fratello Deez nasconda oscuri segreti. La magistrale narrazione di Ferris intreccia temi di amore, perdita, identità queer e il potere dell'immaginazione, creando un'esperienza di lettura davvero indimenticabile.

Il nuovo volume promette di offrire una conclusione avvincente che lascerà i lettori commossi e ispirati.

Un debutto acclamato e un successo premiato

Il primo libro, La mia cosa preferita sono i mostri, è stato pubblicato nel 2017 ed è stato il debutto di Ferris nel mondo del fumetto. In Italia il libro è stato pubblicato da BAO Publishing.

Advertisement

Prodotto Consigliato

La mia cosa preferita sono i mostri (Vol. 1)

La mia cosa preferita sono i mostri, pubblicato nel 2017, è stato il debutto di Emil Ferris nel mondo delle graphic novel.

Ha ottenuto rapidamente elogi e riconoscimenti, vincendo numerosi premi Eisner l'anno successivo, tra cui Miglior Album Grafico-Nuovo, Miglior Autore/Artista e Miglior Colorazione.

Advertisement

Ferris ha ricevuto anche il Premio della Divisione Graphic Novel nel 2017 dalla National Cartoonists Society per il suo eccezionale lavoro sul libro. Da quando è stato pubblicato, il romanzo ha ricevuto numerose altre nomine e premi prestigiosi, confermandone il ruolo di autentico gioiello nel mondo delle narrazioni grafiche.

Immagine di copertina tratta dal volume uno di La mia cosa preferita sono i mostri. Credit: Bao Publishing

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...