Saw X racconterà la storia di John Kramer

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'ultimo giorno di luglio 2023 ha regalato ai fan dei film horror il trailer del decimo capitolo di Saw - l'enigmista ossia Saw X, che potete vedere nel nostro articolo dal titolo Saw X, torna John Kramer nel sequel/prequel. Da come abbiamo intuito dalla visione del trailer il ritorno di John Kramer sarà centrale nel nuovo film.

Quando esce Saw X?

Saw X sarà nei cinema italiani dal 26 ottobre 2023


Dove vedere Saw X?

Saw X uscirà nei cinema prima di essere disponibile in streaming

Advertisement

Questo aspetto della trama è stato confermato anche dal regista di Saw X Kevin Greutert e dal produttore Oren Koules, che hanno parlato della nuova avventura horror di Saw in un Q&A (domanda e risposta) con il sito The Direct.

In modo particolare il produttore Koules ha dichiarato:

John Kramer è assolutamente il protagonista di questo film. È un uomo malato. È un uomo che stava cercando di allungare la sua vita. E nel momento in cui pensa di prolungare la sua vita, la situazione precipita. Ecco, ma lui è assolutamente l'eroe di questo film. È presente in questo film... non ho fatto i conti, ma probabilmente è più presente qui che negli ultimi sei o sette film messi insieme. Questo è il suo film... È la storia di John Kramer come essere umano, non come Jigsaw - ci arriveremo, credetemi - ma come essere umano, e come, sapete, le sue paure e quello che sta succedendo nella sua vita in quel momento.

Un'altra curiosità molto interessante per i fan della saga è quella legata alla location del Messico. È la prima volta che viene esplicitamente detto in quale città è ambientato un film della saga di Saw. Il regista, non ha parlato della trama, ma ha detto:

C'è una tale mitologia, la città è incredibile e non ne parleremo mai abbastanza. E poi c'è una certa inquietudine e una certa storia, e per noi ha funzionato assolutamente... È la prima volta che, sono sicuro che lo sapete tutti, ma è la prima volta che diciamo dove è ambientato un film di Saw. Quindi, fin dall'inizio, sapevamo di avere una carta vincente perché il Messico è così esotico e John Kramer è come un pesce fuor d'acqua. Quindi, è stata una combinazione di tutto questo. E poi c'è la storia del cinema messicano, gli artigiani, gli artisti laggiù sono straordinari. Abbiamo avuto una troupe meravigliosa. Avevo una squadra di otto persone, più la mia squadra di costruttori, ed erano semplicemente fantastici.

Advertisement

Immagine di Saw X

Saw X (2023)

27/09/2023 (en)
Horror, Thriller,

Nel film, ambientato nell'arco temporale che unisce SAW I e SAW II, John, malato e disperato, si reca in Messico per sottoporsi a una rischiosa procedura medica...

Immagine di Saw X

La trama di Saw X

John Kramer (Tobin Bell) è tornato. Il più macabro e disturbante capitolo della saga di SAW si addentra nel gioco più intimo e personale di Jigsaw. Nel film, ambientato nell'arco temporale che unisce Saw I e Saw II, John, malato e disperato, si reca in Messico per sottoporsi a una rischiosa procedura medica sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro. Il suo sogno svanisce quando scopre che l’intera operazione non è altro che una truffa per frodare i più vulnerabili. Con un nuovo scopo, vendicarsi dei suoi truffatori, il famigerato serial killer torna al suo lavoro con il suo subdolo e inconfondibile stile.

Advertisement

Saw X sarà al cinema dal 26 ottobre 2023, in tempo per Halloween!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...