Insidious, La porta rossa è il miglior horror dell'anno al box-office

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il box-office sta dando grosse soddisfazioni al cinema in generale. Basta guardare i dati fenomenali di Barbie, che ha superato il miliardo di dollari in tutto il mondo, e quelli di Insidious: La porta rossa che si attesta al botteghino mondiale come il miglior film di genere horror del 2023!

Secondo gli ultimi dati (via box-office mojo) l'ultimo film della saga di Insidious ha superato i 182 milioni di dollari, superando così il successo di M3GAN, uscito a fine dicembre 2022 (in Italia a gennaio 2023). M3GAN ha raggiunto la ragguardevole cifra di 179,960 milioni di dollari a livello mondiale. Considerate che per i film horror tali cifre sono alte per tre semplici motivi: il primo è che spesso sono vietati ai minori o comunque hanno delle limitazioni di pubblico (non sono ovviamente adatti alle famiglie), il secondo è che vengono proiettati in meno sale rispetto a blockbuster come Barbie, e terzo hanno dei costi di produzione molto bassi, per cui raggiungere i 100 milioni di dollari è considerato un successo rispetto al budget investito.

Advertisement

Altri film horror di successo di recente programmazione sono Scream VI (qui la nostra recensione) e La Casa - Il risveglio rispettivamente con 169 milioni di dollari e 147 milioni di dollari di incasso nel mondo.

Di cosa parla Insidious - La porta rossa

Diretto e interpretato da Patrick Wilson con Ty Simpkins, Rose Byrne e Andrew Astor, Insidious: La Porta Rossa è uscito nei cinema italiani il 5 luglio 2023.

Per mettere a tacere i loro demoni una volta per tutte, Josh (Patrick Wilson) e Dalton (Ty Simpkins), ormai in età da college, devono spingersi nell’“Altrove” più a fondo di quanto non abbiano mai fatto, affrontando l’oscuro passato della loro famiglia e una serie di nuovi e più spaventosi terrori che si nascondono dietro la porta rossa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...