Rey Mysterio non è morto: facciamo chiarezza

Diverse fonti d'informazione hanno erroneamente scritto della morte di Rey Mysterio. In realtà a essere scomparso è lo zio, Rey Mysterio Senior.

Autore: Luca Carbonaro ,

Nelle ultime ore sono state numerosissime le fonti d'informazione nostrane che hanno scritto della morte di Rey Mysterio, con tanto di immagine allegata del wrestler messicano. Peccato che la situazione sia ben diversa: a essere scomparso è lo zio, Rey Mysterio Senior, e non l'attuale Hall of Famer, ancora in attività sui ring della WWE.

Rey Mysterio Senior è scomparso a 66 anni

Miguel Aarón López Hernández, questo il vero nome di Rey Mysterio Senior, si è spento all'età di 66 anni. Wrestler professionista dal 1976 al 2009, si è esibito in diverse promotion messicane tra cui la World Wrestling Association, dove si è laureato Junior Light Heavyweight Champion e Tag Team Champion proprio assieme al nipote, Rey Mysterio Junior. 

Rey Mysterio Senior lottò anche per la WCW (World Championship Wrestling) nel 1990, prendendo parte al PPV Starrcade. Oltre a essere un rinomato wrestler è stato anche un trainer esperto che ha allenato nomi del calibro di Konnan, Psicosis e lo stesso Rey Mysterio Junior. 

La scomparsa di Rey Mysterio Senior ha lasciato un grande vuoto nel cuore dei fan della Lucha Libre. Numerosi i messaggi e i post social di cordoglio, come quello del pronipote Dominik Mysterio. L'ultimo suo match risale al 2023 e per il momento le cause del decesso rimangono ignote.

Rey Mysterio non è morto, quando la disinformazione dilaga

Rey Mysterio Junior, 50 anni compiuti lo scorso 11 dicembre, è invece vivo e vegeto, e continua esibirsi regolarmente sui ring della WWE. Sarà tra i grandi protagonisti di Monday Night Raw che in America, a partire dal 6 gennaio 2025, passerà ufficialmente su Netflix.

Ad aprile del 2023 è stato introdotto nella WWE Hall of Fame a coronamento di una carriera leggendaria e che non accenna fermarsi.

Immagine di copertina via WWE 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!