DC Absolute ha segnato un cambiamento totale per i personaggi di questo universo narrativo: e dopo che è stato rivelato un Batman povero venuto dal nulla, anche la versione di Batgirl presentata in Absolute Batman è diversa da quella conosciuta. La Barbara Gordon presentata ha un altro colore di pelle.
Ecco una pagina tratta dal fumetto.
Il tutto è stato presentato in Absolute Batman #1, il fumetto scritto da Scott Snyder e illustrato da Nick Dragotta, Frank Martin e Clayton Cowles. Si sa che Absolute Batman ha rivelato un Bruce Wayne, che invece di avere accesso a una vasta fortuna con cui finanziare la sua missione, nasce in povertà, in una zona condivisa assieme agli altri villain che si scontreranno con il suo alterego.
Nel primo numero di Absolute Batman vengono mostrati Jim e Barbara Gordon coinvolti nel fuoco incrociato delle Party Animal Gangs. La Barbara Gordon di Absolute Batman non è una bianca dai capelli rossi, ma una donna di colore. Ma non si tratta del primo caso in cui Barbara Gordon cambia aspetto.
Batgirl dalla pagina allo schermo
In precedenza questa cosa era stata mostrata nella graphic novel YA Gotham High, nel film LEGO Batman, ed anche nel film standalone su Batgirl che è stato successivamente accantonato. Da ricordare che la protagonista del lungometraggio doveva essere Leslie Grace, e ad affiancarla doveva esserci Michael Keaton.
La conclusione del vecchio DC Cinematic Universe ha fatto accantonare anche quel progetto cinematografico. Da ricordare che a livello cinematografico è stata presentata una versione di Batgirl in Batman & Robin, ed in precedenza il character è comparso nella serie TV di Adam West.
Immagine Amazon Batgirl vol.12 e DC.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!