Batgirl ritorna con una serie a fumetti dedicata

Il personaggio di Batgirl sarà protagonista di una nuova serie a fumetti che sarà lanciata nei prossimi mesi da DC Comics.

Immagine di Batgirl ritorna con una serie a fumetti dedicata
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 30''
Fonte

A distanza di diciotto anni Cassandra Cain tornerà ad avere una serie a fumetti, considerando che è stato annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo su Batgirl. Il personaggio si muoverà in coppia con la madre, Lady Shiva. A lavorare sul fumetto saranno Tate Brombal e Takeshi Miyazawa.

Advertisement

Ecco un'immagine. 

Secondo quanto riferito da DC Comics si tratterà di un'avventura non convenzionale con le arti marziali messe al centro. Tate Brombal ha descritto Cass come:

Il mio personaggio preferito della Bat-Family. Sono onorato di poter lavorare su questa storia. La nuova serie sarà incentrata anche sui drammi familiari, su segreti a lungo sepolti che verranno alla luce e tanti momenti di arti marziali che sono la base del personaggio di Cassandra. Batgirl è tornata con una serie a fumetti ed il mondo dovrà prepararsi a ricevere i suoi colpi. 

Mentre Miyazawa ha aggiunto:

Sono così entusiasta di esplorare l'universo di Cassandra Cain con Tate. Lei è una parte intrigante della Bat-Family e non vedo l'ora che i lettori si ritrovino a confrontarsi con tutte le sorprese di questa serie a fumetti. Sono anche onorato di disegnare un qualcosa di così meraviglioso per il mio primo progetto DC. 

Quando uscirà il nuovo fumetto su Batgirl

Advertisement

La prima apparizione di Cassandra Cain nei fumetti è avvenuta nel 1999 all'interno del fumetto Batman #567, e proprio questo 2024 rappresenta il venticinquesimo anniversario dalla sua prima comparsa nei comics. La ua precedente serie standalone si è mantenuta per 73 albi, ed è durata dal 2000 al 2006. Cassandra Cain negli ultimi tempi è entrata a far parte del gruppo delle Birds of Prey.

Il primo albo della nuova serie a fumetti su Batgirl uscirà il 6 novembre. 

Immagine DC Comics

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!