Scott Snyder ha offerto qualche aggiornamento su Absolute Batman, la serie a fumetti che esplorerà in una chiave diversa gli eventi che riguardano l'universo narrativo del cavaliere oscuro. In particolare, l'autore si è soffermato a parlare di uno degli accessori iconici del personaggio: si tratta del mantello, che avrà una funzione particolare nelle storie di Absolute Batman.
Secondo quanto rivelato da Scott Snyder, il mantello del personaggio sarà programmabile, e cambierà forma. Si tratterà di un mantello a prova di pallottola, capace di fare da scudo, e che permetterà al Batman di Absolute di volare. Il primo albo sarà disponibile negli Stati Uniti nei prossimi giorni, mentre per la seconda uscita occorrerà attendere novembre. Ad affiancare Scott Snyder nella produzione del fumetto ci sarà Nick Dragotta che curerà i disegni.
Trama e data d'uscita di Absolute Batman
Questa è la sinossi dei primi albi di Absolute Batman:
Senza soldi, senza la sua villa, e senza un maggiordomo, ciò che gli è rimasto è solo la sua funzione di cavaliere oscuro. Batman è nato dalla violenza, un’orribile tragedia che ha modellato la traiettoria del suo futuro. Ma quando un agente dell'MI6 inizierà a seguire la vita solitaria di Bruce Wayne, scoprirà l'interconnettività tra la vita segreta di un eroe e i numerosi strati della Black Mask Gang. E sarà Batman contro Alfred Pennyworth!
Le storie DC Comics di Absolute sono state descritte come una sorta di universo Ultimate. Ciò che già da decenni la Marvel sta facendo sui suoi personaggi in un una parte alternativa del multiverso, ora sarà anche una linea seguita da DC Comics. Considerando il successo che ha avuto la Casa delle Idee con Ultimate, che ha lanciato figure come Miles Morales, anche DC potrebbe avere la possibilità di lanciare delle varianti intriganti del suo roster di personaggi.
Absolute Batman #1 uscirà il 10 settembre.
" ]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!