Come successo a Batman, Superman e Wonder Woman nelle rispettive testate Absolute, anche Flash subirà una nuova caratterizzazione all'interno della serie Absolute Flash. In questo nuovo ambizioso e innovativo progetto non poteva mancare il Velocista Scarlatto, uno degli eroi di punta del mondo DC e tra i più amati dal pubblico.
Sul lancio di Absolute Flash, previsto a marzo, è intervenuto Jeff Lemire, una delle menti creative dietro a questo nuovo progetto editoriale. Questo quanto scritto sul suo profilo Substack:
Nell'ultimo anno, circa, ho lavorato con Scott Snyder, Kelly Thompson, Deniz Camp, Al Ewing e Jason Aaron per costruire il nuovo universo Absolute DC. A marzo uscirà la nuova ondata di testate e ABSOLUTE FLASH sarà tra queste. L'albo è disegnato da Nick Robles e colorato da Adriano Lucas. Sto anche scrivendo una storia top secret ambientata nell'universo Absolute che sarà annunciata molto presto.
Come detto, seguendo quanto già visto per Batman, Superman e Wonder Woman, Absolute Flash ci presenterà un Velocista Scarlatto leggermente diverso da come ce lo ricordavamo, almeno per quanto riguarda la storia d'origine di Wally West, quindicenne alle prese con la scoperta dei suoi poteri e con diverse difficoltà.
In questo universo, Wally West sarà il primo e unico Flash e la Forza della Velocità (almeno inizialmente) non esisterà; tutti questi elementi portano già in sé diverse dinamiche che includono parecchie difficoltà per il nostro giovane eroe. Barry Allen avrà un ruolo nella serie, ma non quello che si aspetta il pubblico; anche Grodd sarà presente e alla fine potrebbe emergere come star segreta di questa nuova serie.
Questo quanto recita la sinossi originale di Absolute Flash #1, con i testi di Jeff Lemire e i disegni di Nick Robles:
Senza mentore... senza famiglia... senza Forza della Velocità, ciò che resta è il Velocista Scarlatto Absolute!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!