Addio a Phyllis Coates, la prima Lois Lane della televisione

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
1' 26''
Fonte

Il mondo dell'intrattenimento piange la scomparsa di Phyllis Coates, la prima attrice a interpretare il ruolo iconico della giornalista del Daily Planet, Lois Lane, in televisione. Phyllis Coates è deceduta all'età di 96 anni.

La sua interpretazione di Lois Lane è rimasta impressa nella memoria dei fan grazie alla serie Adventures of Superman, che ha segnato la sua prima apparizione nel ruolo nel 1952.

Advertisement

Immagine di Adventures of Superman

Adventures of Superman (1952)

19/09/1952 (en)
Action & Adventure, Sci-Fi & Fantasy, Dramma, Commedia, Famiglia,
Immagine di Adventures of Superman

La figlia di Coates, Laura Press, ha confermato che sua madre è deceduta per cause naturali al Motion Picture & Television Country House and Hospital di Woodland Hills.

Prima di interpretare Lois Lane in Adventures of Superman, Phyllis Coates ha interpretato la reporter eroina nel film Superman and the Mole Men del 1951, che ha poi portato alla creazione della serie televisiva.

Superman and the Mole Men è stato il primo film di successo del Uomo d'Acciaio.

Advertisement

Phyllis Coates è stata invitata a tornare per la seconda stagione di Adventures of Superman. Tuttavia, ha rinunciato all'opportunità dopo aver firmato per un'altra serie che avrebbe dovuto avere Jack Carson e Allen Jenkins. Questo show però purtroppo non è mai andato in onda. Noel Neill ha sostituito Coates come Lois Lane e ha interpretato il ruolo per le restanti cinque stagioni di Adventures of Superman.

Tra i suoi crediti cinematografici ci sono anche film come Jungle Drums of Africa, Gunfighters of the Northwest, e Panther Girl of the Kongo. Per quanto riguarda il lavoro in televisione, ha recitato in The Lone Ranger, Perry Mason, Rawhide, Gunsmoke e molto altro.

Advertisement

Phyllis Coates lascerà un'impronta indelebile nella storia dell'intrattenimento e nel cuore dei suoi fan, grazie alla sua interpretazione pionieristica di Lois Lane. 

Prodotto Consigliato

Superman Unchained

A grandissima richiesta, la storia di Superman che unisce i testi di Scott Snyder e le matite di Jim Lee! Per oltre settant’anni gli Stati Uniti hanno avuto un superuomo alieno tutto loro, da usare nelle missioni più segrete! Ma sarà un all...

Cover via Amazon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...