DC rivoluziona Action Comics con Superman Superstars: si parte con Jason Aaron

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 55''
Fonte

Durante il panel Metropolis All-Stars tenutosi ieri al New York Comic-con, DC ha annunciato l'iniziativa Superman Superstars con la quale verrà rilanciata la storica testata supermaniana Action Comics. Sarà un rilancio decisamente particolare che prenderà il via con l'arrivo sulla testata di Jason Aaron (Scalped, Hellblazer).

Action Comics e Superman Superstars: di cosa si tratta e cosa dobbiamo aspettarci

Per tutto il 2024, la storica Action Comics ospiterà i migliori scrittori e disegnatori in forza a DC per una serie di mini-archi narrativi. Si parte con Jason Aarron e John Timms che su Action Comics #1061-1063 daranno vita a I, Bizzarro.

Aaron, che esordisce ufficialmente in DC dopo un lungo contratto che lo ha legato in esclusiva alla Marvel negli ultimi anni, ha dichiarato:

Advertisement

Scrivo fumetti da quasi 20 anni e ho certamente avuto momenti speciali e realizzato entusiasmanti progetti lungo il percorso, ma avere l'opportunità di scrivere Superman per la prima volta, sulle pagine di Action Comics nientemeno, quella che ha dato il via a tutto, rappresenta uno degli onori più significativi della mia carriera. Io e l'incredibile John Timms stiamo facendo del nostro meglio per regalare ai lettori una storia di Superman piena di azione e sorprese, la più Bizarro di tutte le storie Bizarro, in quello che Bizarro stesso definirebbe la peggiore storia Bizarro mai raccontata!

Dopo Aaron e Timms sarà la volta di Joshua Williamson e del disegnatore Rafa Sandoval che su Action Comics #1064-1066 daranno vita a House of Brainiac. Sarà a tutti gli effetti un crossover con l'altra testata Superman di cui Williamson cura i testi.

Lo scrittore ha dichiarato:

Advertisement

Stiamo costruendo l'epico ritorno di Brainiac fin dal Superman 1 e dall'inizio di Dawn of DC. Questo crossover avrà conseguenze importanti non solo per Superman, ma per tutto l'Universo DC. Inoltre, è un divertente giro sulle montagne russe con Superman, Lex Luthor, Lobo, Supergirl e la Super-Famiglia contro Brainiac e un esercito Czarniani. Sarà pieno di sorprese, nuove idee e lo stesso tipo di tono che stiamo presentando nella serie di Superman. Sono entusiasta di lavorare nuovamente con Rafa, e le pagine sono state incredibili. È tutto ciò che amo di Superman e della sua mitologia, ma portato all'undicesima potenza.

Immagini da DC.com

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...