Panini Comics ha da poco annunciato che pubblicherà il nuovo libro di Alan Moore dedicato alla magia, che ha il titolo The Moon and Serpent Bumper Book of Magic. L'annuncio è stato dato durante il Lucca Comics & Games 2024, attraverso un video diffuso sui social in cui il l'editor Nicola Peruzzi ha rivelato la notizia nella modalità "effetto sorpresa" con cui sono state annunciate le notizie più importanti della casa editrice durante gli ultimi giorni.
Ecco il filmato.
L'opera spiega come e perché il concetto di Magia sia nato e si sia sviluppato nel corso dei millenni, ed offre una base teorica e plausibile sul funzionamento della Magia, oltre a suggerire come poterla adoperare in maniera pratico. L'obiettivo di Alan Moore è quello di spiegare come la Magia possa essere uno strumento in grado di migliorare sia l'individualità delle persone che la collettività. Il tutto verrà proposto cercando di trasmettere, in qualche maniera, la psichedelia dell'esperienza magica.
The Moon and Serpent Bumper Book of Magic presenta alcune sezioni sotto forma di saggi illustrati, mentre altre sono proposte a fumetti. A corollario ci sono anche giochi e templi fai-da-te.
Il percorso editoriale di The Moon and Serpent Bumper Book of Magic
The Moon and Serpent Bumper Book of Magic è già stato pubblicato in lingua originale il 15 ottobre scorso. Si tratta di una co-produzione tra le case editrici Knockabout e Top Shelf. Il progetto è stato ideato da Steve Moore e Alan Moore, e vede il contributo ai disegni di John Coultharte. Il libro fu concepito a partire dagli anni Novanta, quando Alan Moore si convertì alla magia durante il suo quarantesimo compleanno.
L'opera era stata annunciata inizialmente nel 2007, messa da parte nel 2014 dopo la scomparsa di Steve Moore, e ripresa di recente.
Immagine Amazon The Moon and Serpent Bumper Book of Magic
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!