Le nuove produzioni di Alan Moore sono divenute anch'esse spunto per adattamenti sullo schermo: è il caso del Grande Quando, romanzo dell'autore britannico che diventerà una serie TV. La società di produzione di Colin Callender, la Playground (che ha già prodotto Maigret), ha ottenuto i diritti di sfruttamento per l'opera di Alan Moore.
Colin Callender ha dichiarato a riguardo:
Abbiamo firmato un grosso assegno per ottenere questa produzione.
Mentre il managing director, David Stern, ha aggiunto:
Il Grande Quando è un'opera d'immaginazione notevole, che combina elementi come Storia, fantasy, e mistero, per creare allo stesso tempo qualcosa di intimo ed epico, di strano ma anche molto umano. Questo progetto rappresenta il tipo di racconto che noi di Playground adoriamo. Non potremmo non essere più entusiasti all'idea di lavorare con Alan, che è uno dei più grandi autori di tutti i tempi.
Il Grande Quando: ecco la storia al centro del romanzo
Il Grande Quando è stato pubblicato l'1 ottobre da Bloomsbury, ed è il primo di cinque volumi che si concentreranno sulla città di Londra. Ecco la sinossi:
Siamo nel 1949, nella città di Londra. In mezzo allo smog della capitale troviamo Dennis Knuckleyard, un diciottenne impiegato in una libreria di seconda mano. Un giorno, mentre è impegnato in una commissione per acquistare libri da vendere, Dennis scopre un romanzo che semplicemente non esiste. È un libro di fantasia, frutto di un altro romanzo. Eppure è fisicamente lì, nelle sue mani. Come? Dennis si è imbattuto in un libro del Grande Quando, una versione magica di Londra al di là del tempo e dello spazio. Ma quest'altra, magica Londra deve rimanere un segreto: se Dennis non riuscirà a trovare un modo per riportare questo libro al suo posto, rischierà delle ripercussioni, ed entrambe le Londra correranno dei grossi pericoli.
Immagine Amazon The great when. Il grande quando. Long London (Vol. 1)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!