Alien: James Cameron parla di un suo possibile ritorno nella saga

Immagine di Alien: James Cameron parla di un suo possibile ritorno nella saga
Autore: Davide Mirabello ,

James Cameron è piuttosto impegnato con i progetti che riguardano la saga di Avatar, ma il regista ha di recente risposto ad una domanda che riguarda la possibilità di tornare a lavorare su Alien. Sebbene il filmmaker abbia altre produzioni in sviluppo non esclude questo eventuale ritorno. 

Ecco cosa ha dichiarato:

Advertisement

È un po' un terreno già calpestato. Non escluderei nulla, ma ho altri ventitre progetti in coda prima di quello, e considerando che ho 70 anni potrei dire che non succederà. Ad un certo punto devi scegliere le tue battaglie. 

Cameron ha avuto anche delle parole positive per Alien: Romulus, anche se ha smentito le voci che riguardavano un suo intervento nella produzione. Sembra, però,  che il regista abbia dato dei consigli a Fede Alvarez

Non stavo davvero aiutando- ha detto- Conosco Fede, e ad un certo punto lui e lo sceneggiatore del film mi hanno chiesto se avevo qualche idea. Loro erano pieni di idee, però mi vedevano come una sorta di pellegrinaggio alla Mecca, o qualcosa del genere. Si tratta, però, di un episodio avvenuto anni fa. Loro poi hanno lavorato in una certa maniera, e si sono dedicati alle loro cose. 

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Alien Romulus: la trama

Alien: Romulus è arrivato nelle sale cinematografiche lo scorso 14 agosto. La storia è ambientata nell'anno 2142, in un momento in cui una delle sonde spaziali della Weyland Yutani esaminando il relitto della USCSS Nostromo  si trova sulle tracce dello xenomorfo che ha sterminato l'equipaggio. La protagonista è Rain Carradine, personaggio che assieme ad un gruppo di character si ritroverà ad esplorare la stazione spaziale Renaissance, che è divisa in due sezioni, Romulus e Remus.

Advertisement

I film della saga di Alien sono disponibili su Disney Plus

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...