Alien: Romulus, Fede Alvarez sulla collaborazione con James Cameron e Ridley Scott

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista Fede Álvarez promette che i nuovi e i vecchi fan dei primi due film di Alien saranno piacevolmente sorpresi da Alien: Romulus. E ovviamente lo speriamo tutti ma ciò che ci chiediamo è come ha collaborato Alvarez con i due maestri del franchise ovvero Ridley Scott e James Cameron, rispettivamente registi dei capolavori Alien e Aliens. Non a caso Alien: Romulus si colloca tra i due film.

Il regista ne ha parlato con Variety. Ovviamente sono rientrati in argomento anche i primi film.

Advertisement

Alien: Romulus - Il film mostrerà qualcosa di mai visto nella saga

Negli anni, c'è stato un consenso schiacciante sul fatto che Alien e Aliens fossero i migliori film della saga, mentre molti considerano gli episodi successivi di qualità inferiore o addirittura superflui. Questa divergenza di opinioni è emersa anche nei film in cui Sigourney Weaver ha ripreso il ruolo di Ellen Ripley; Alien 3 è stato considerato una deludente conclusione di una trilogia, e molti hanno ritenuto Alien: Resurrection troppo goffo per essere preso sul serio.

Il regista Fede Álvarez ha spiegato come Alien: Romulus cercherà di catturare lo spirito dei primi due film. Ha anche rivelato che Ridley Scott e James Cameron sono stati pesantemente coinvolti nello sviluppo dell'ultimo film. Álvarez ha dichiarato di aver chiesto l'aiuto di Scott e Cameron durante la realizzazione di Alien: Romulus.

"Alien: Romulus si svolge 20 anni dopo il primo, e per me, non lo vedo come un'alterazione del canone", ha affermato quando gli è stato chiesto se il film avrebbe stravolto la mitologia stabilita di Alien. Alien: Romulus (per quanto finora rivelato) non ha legami con i film precedenti.

È qualcosa che faccio con piacere personale, assicurandomi che tutto sia coerente e faccia parte della grande storia della saga di Alien, non solo nella trama ma anche nel modo in cui è realizzato. Ho parlato con Ridley Scott in qualità di produttore e ho avuto lunghe conversazioni con James Cameron a livello di sceneggiatura. Dopo che il film è stato completato, gliel'ho mostrato.

Advertisement

Alien Romulus sarà al cinema dal 14 agosto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...