Alien: Romulus - la versione "Home Video" ha delle scene modificate

Il regista Fede Alvarez ha spiegato come la versione Home Video di Alien: Romulus avrà delle scene presentate in maniera diversa rispetto a quella cinematografica.

Autore: Davide Mirabello ,

Il film Alien: Romulus sta arrivando in Italia direttamente sulla piattaforma streaming Disney Plus. Ma la versione Home Video conterrà delle scene modificate rispetto a quella che si è vista nelle sale cinematografiche. A parlarne è stato lo stesso regista Fede Alvarez. 

Parlando a Empire il filmmaker ha dichiarato:

Abbiamo semplicemente esaurito il tempo in post-produzione per fare bene alcune scene. Non ero soddisfatto al 100% di alcune riprese in cui si risentiva un po’ di più l’intervento della CGI. Quindi, non biasimo le persone che sono arrivate a lamentarsi.

Il regista ha fatto riferimento in particolare ad una scena che mostra Rook e che doveva mostrare il volto di Ian Holm. Lo stesso Alvarez ha aggiunto:

Abbiamo migliorato le cose per la versione Home Video proprio adesso. Ho convinto lo studio a spendere dei soldi e ad assicurarci di dare alle aziende coinvolte nella realizzazione il tempo giusto per finirlo e farlo bene. È molto meglio adesso.

Perciò gli appassionati che si approcceranno alla versione Home Video di Alien: Romulus potranno avere un lungometraggio leggermente diverso rispetto alla versione cinematografica. Il titolo è andato anche in competizione ai Golden Globes nella sezione dedicata ai film da box-office. 

Questa è la sinossi del film:

Un horror-thriller fantascientifico che riporta alle origini il franchise di Alien. Rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori si ritrova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell'universo.

Quando si potrà vedere Alien: Romulus su Disney Plus

Il lungometraggio è interpretato da Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu. Alien: Romulus vede alla regia il maestro dell'horror Fede Alvarez, che ha lavorato alla sceneggiatura assieme al suo collaboratore Rodo Sayagues. La storia è basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett. Ridley Scott fa da produttore insieme a Michael Pruss e Walter Hill.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Alien: Romulus sarà disponibile su Disney Plus dal 15 gennaio. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!