American Born Chinese, Disney cancella la serie dopo una sola stagione

Autore: Francesca Musolino ,

Con l'arrivo del nuovo anno è tempo di bilanci per le aziende e purtroppo anche di tagli ai contenuti. Dopo una sola stagione Disney Plus ha deciso di cancellare la serie TV American Born Chinese che aveva debuttato sulla piattaforma streaming soltanto a maggio 2023. 

La motivazione dietro questa cancellazione inaspettata è una delle più banali ma anche più comuni quando si tratta di titoli non rinnovati ovvero il basso indice di ascolti. Secondo Disney infatti la prima stagione di American Born Chinese non ha ottenuto un riscontro tale da parte del pubblico che permettesse di rinnovare lo show per un seguito.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Tratta dall'omonima graphic novel di Gene Luen Yang del 2006, la serie TV American Born Chinese comprende un cast di rilievo tra cui i due premi Oscar Michelle Yeoh e Key Huy Quan, entrambi reduci dal successo mondiale Everything Everywhere All at Once. Tuttavia anche se all'inizio la serie Disney ha dato l'idea di essere un titolo apprezzato da pubblico e critica, tirando le somme a distanza di quasi un anno evidentemente American Born Chinese non ha superato le aspettative prefissate della stessa Disney.

Di cosa parla American Born Chinese 

La serie TV American Born Chinese (di cui potete leggere la nostra recensione in merito) ha come protagonista il liceale Jin Wang, un giovane che come suggerisce lo stesso titolo dello show Disney è un ragazzo cinese nato in America. Una situazione per via della quale Jin all'inizio si sente come un pesce fuor d'acqua, in quanto trova delle difficoltà a fare amicizia e ambientarsi con i suoi coetanei. La vita di Jin prende ben presto una piega inaspettata quando il giovane entra in contatto con il mondo della mitologia e inizia a vivere delle avventure fuori dal comune.

Mentre è arrivata la conferma della cancellazione di American Born Chinese, nel frattempo gli utenti di Disney Plus sono in attesa di scoprire le sorti di altri titoli di loro interesse, tra cui la serie TV Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo di cui si aspetta con ansia una stagione 2.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV American Born Chinese. Crediti: Mister John, The Detective Agency, Family Owned, 20th Television

Prodotto Consigliato

American Born Chinese di Gene Luen Yang

American Born Chinese è una graphic novel di Gene Luen Yang pubblicata nel 2006, a cui si ispira l'omonima serie TV su Disney+. Edita da Tunué.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...