American Psycho: Austin Butler protagonista del remake

L'interprete Austin Butler, già protagonista di Dune ed Elvis, sarà il personaggio principale del remake di American Psycho.

Autore: Davide Mirabello ,

Il reboot di American Psycho sta proseguendo il suo percorso produttivo. Così com'è stato riferito dai siti d'oltreoceano il progetto realizzato da Luca Guadagnino ha trovato il suo protagonista: si tratta di Austin Butler. L'attore ha già vestito i panni di Elvis nel film biopic, e, di recente è stato tra i protagonisti del secondo capitolo di Dune

C'erano state voci secondo cui Butler, Cooper Koch di Monster e Jacob Elordi di Saltburn erano tutti in lizza per il ruolo. A quanto pare sembra che Butler sia riuscito ad ottenerlo. La produzione sarà curata da Luca Guadagnino, da una sceneggiatura di Scott Z. Burns (che ha già lavorato a Effetti collaterali, The Bourne Ultimatum), con Sam Pressman, figlio del produttore del film originale, Edward Pressman, che si muoverà in qualità di produttore esecutivo.

Prodotto Consigliato
Cofanetto Blu-ray di American Psycho

Cofanetto Blu-ray di American Psycho

American Psycho: qual è l'ispirazione del film?

Da ricordare che il precedente attore che aveva vestito i panni di Patrick Bateman è stato l'iconico Christian Bale. L'opera originale è il romanzo di Bret Easton Ellis, pubblicato nel 1991. All'epoca l'idea era quella di fare una critica feroce ad un certo tipo di modello di società degli anni Ottanta, caratterizzato dalla presenza degli Yuppies. Patrick Bateman, all'interno del romanzo, non è altro che uno yuppies in crisi con sé stesso al punto tale di realizzare atti atroci. 

Il film del 2000, che vedeva nel cast anche Jared Leto, ottenne un ottimo riscontro, al punto tale da portare nel 2002 a realizzare un sequel. Fu così proposto Le regole dell'attrazione, che è una sorta di spin-off.  Il nuovo progetto su American Psycho è stato messo in sviluppo da Lionsgate e Frenesy Films. 

Immagine Wikipedia Austin Butler at The Bikeriders premiere in London, 2024, P. Lovell
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!