Dune: Parte Due, Austin Butler sulla trasformazione in Feyd-Rautha

Autore: Luca Carbonaro ,

Tra le grandi new entry di Dune: Parte Due, sequel del film diretto da Denis Villenueve, ci sarà Austin Butler nei panni di Feyd-Rautha Harkonnen, figlio del temutissimo Barone Vladimir Harkonnen.

Interpretazione completamente opposta rispetto a quella di Elvis Presley nel biopic che gli è valso una candidatura agli Oscar. Austin Butler aveva già ammesso di accettare questa nuova trasformazione come una vera sfida, ma nel frattempo ha spiegato la sua principale fonte di ispirazione.

La trasformazione di Austin Butler in Feyd-Rautha

In una recente intervista ai microfoni di ComicBook.com l'attore ha infatti rivelato di essersi ispirato a Stellan Skarsgård, che in Dune veste i panni del padre Vladimir Harkonnen:

Advertisement

Non gli dissi che mi sarei ispirato a lui soprattutto per il timbro vocale. Sul set c'è stato poi un momento in cui mi ha chiesto come la mia voce fosse molto simile alla sua. Ho lavorato molto con questo fantastico coach di nome Tim Monich che anche Timothée conosce molto bene.  

Advertisement

Nel cast di Dune: Parte Due torneranno Timothée Chalamet e Zendaya nei rispettivi ruoli di Paul Atreides e Chani Kynes. 

Di cosa parla Dune: Parte Due 

Dune: Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Quando uscirà Dune: Parte Due

La data di uscita di Dune: Parte Due è fissata al 28 febbraio. Confermato alla regia Denis Villenueve che ha già espresso l'intenzione di realizzare un terzo film e chiudere la sua trilogia.

Advertisement

Salvo cambiamenti il terzo lungometraggio sarà basato sul secondo romanzo di Frank Herbert, Messia di Dune.

Cover via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...