Austin Butler e la sfida di Dune: Parte Due

Autore: Andrea Aurora ,

Austin Butler, attore noto per la sua candidatura all'Oscar e il suo ruolo da protagonista nel film Elvis, è pronto ad affrontare una nuova ed emozionante sfida cinematografica nel mondo di Dune. Butler rivela i motivi della sua ansia nell'accettare il ruolo di Feyd-Rautha Harkonnen nel tanto atteso sequel, Dune: Parte Due.

La pressione costante di Austin Butler

Il nervosismo costante sembra essere una componente fondamentale nella carriera di Austin Butler. Secondo quanto riportato da Cbr, l'attore ammette apertamente di provare una pressione costante, indipendentemente dalla complessità del personaggio o del progetto. Questa ricerca incessante dell'eccellenza è un elemento che lo ha spinto a raggiungere vette sempre più alte nella sua carriera.

Advertisement

Tuttavia, la sua ansia ha avuto un picco particolare quando ha affrontato il ruolo di Feyd-Rautha. Interpretare un personaggio cattivo così iconico in una produzione epica come Dune è stata un'esperienza che ha messo a dura prova le sue capacità. Anche all'inizio, quando la sceneggiatura non era ancora completa, la collaborazione con il regista Denis Villeneuve ha contribuito a generare una crescente sensazione di terrore legata a questa nuova sfida.

Elvis Elvis Nascita, crescita, apoteosi e inizio di declino di Elvis Aaron Presley, il mito di più generazioni, vengono raccontati e riletti dal punto di vista del suo manager di tutta una ... Apri scheda

Butler ha poi riflettuto sul suo ruolo nel film Elvis, dove ha interpretato una delle figure più iconiche della storia della musica, dichiarando che la pressione di incarnare Elvis Presley stesso è stata per lui immensa. Tuttavia, questa sfida ha contribuito a rafforzare la sua fiducia nelle sue abilità artistiche. Ha imparato che, se si impegna appieno, può influenzare positivamente il pubblico e consegnare prestazioni eccezionali.

Trasformare la paura in motivazione

La chiave per Butler è stata quindi quella di trasformare la paura e il nervosismo in una forza motivante. Non si è lasciato paralizzare dalla paura, ma ha imparato a usarla come un'energia che lo spinge a lavorare duramente per eccellere nel suo mestiere. Ha imparato a vedere la paura come qualcosa di separato da sé, da affrontare e da superare.

Advertisement

Immagine di copertina tratta dal Blu-ray di Dune. Fonte: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...