Gli effetti dello scandalo sessuale che ha coinvolto Neil Gaiman stanno portando effetti anche sull'attività fumettistica dell'autore. Da poco Marc Bernardin, autore della serie Dark Horse Comics basata sul romanzo dell'autore dal titolo Anansi Boys (conosciuto in Italia come I ragazzi di Anansi), ha annunciato sui social media che il settimo numero del fumetto sarà l'ultimo e che non ci sarà una raccolta dell'opera in versione copertina rigida.
Ecco cosa ha dichiarato:
La scorsa settimana è uscito Anansi Boys #7. Posso dire che sarà l'ultimo numero. Dark Horse non pubblicherà una versione da raccolta. Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto. I disegni di Shawn Martinbrough erano fantastici, le tonalità di [colorista] ad opera di Chris Sotomayor erano straordinarie, e David Mack ha fatto centro sulle copertine.
Anansi Boys parla di due fratelli, gemelli. Uno è mite, timido, come un cucciolo debole e aggredito. L'altro fratello è narcisista, edonista, governato da nient'altro che la sua ricerca di sensazioni e piacere. Sembrano così diversi, ma sono molto più che altro il rovescio della medaglia. Letteralmente. Non ci ho mai pensato troppo. Fino ad ora. Sono con tutte le persone che stanno soffrendo in questo momento, e che vedendo queste pubblicazioni sugli scaffali non stanno affatto bene.
Anansi Boys: ci sarà la serie TV?
L'ultimo fumetto della prima parte di Anansi Boys doveva essere pubblicato il 5 marzo, mentre la raccolta con copertina rigida di tutti gli otto capitoli era prevista per il 25 giugno. Ma nessuno dei due verrà pubblicato. In precedenza Dark Horse Comics ha lavorato su altre opere di Neil Gaiman, come American Gods, Snow, Glass, Apples e Norse Mythology.
Pubblicato originariamente nel 2005, Anansi Boys è stato precedentemente adattato in un radiodramma e in una serie radiofonica in sei puntate. La storia ha anche una serie TV che è stata sviluppata da Prime Video che dovrebbe comunque vedere la luce, dopo che Neil Gaiman ha raggiunto un accordo con la piattaforma streaming.
Immagine Dark Horse Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!