Good Omens: Neil Gaiman diseredato dagli eredi di Terry Pratchett

La graphic novel su Good Omens, in produzione con Kickstarter, non prevedrà alcun tipo di pagamento a Neil Gaiman. Ecco i dettagli.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 55''
Fonte

Continuano le traversie che riguardano Neil Gaiman, dopo che l'autore è stato accusato di violenza sessuale. Da poco gli eredi di Terry Pratchett hanno annunciato che Neil Gaiman non avrà alcun guadagno dalla campagna Kickstarter che porterà alla realizzazione della graphic novel su Good Omens (che è arrivata alla sua seconda stagione su Prime Video).

L'annuncio è arrivato attraverso la stessa pagina Kickstarter. Gli eredi del co-creatore di Good Omens, Terry Pratchett, hanno dichiarato che Neil Gaiman: 

Non riceverà alcun ricavato dalla graphic novel di Kickstarter. Dato che la gestione del progetto, la produzione e tutte le comunicazioni sono sempre state sotto la giurisdizione della nostra famiglia, ciò non cambierà sostanzialmente il progetto. Tuttavia possiamo confermare che Kickstarter e PledgeManager saranno ora completamente gestiti da un'attività esclusivamente collegata alla Terry Pratchett Estate.

Coloro che hanno finanziato il fumetto, e che non vogliono più partecipare al Kickstarter, potranno richiedere un rimborso entro il 7 febbraio. La mail da contattare è kickstarter@terrypratchett.com.

Cosa sta accadendo alle opere di Neil Gaiman

Nel Gaiman è stato accusato di violenza sessuale da diverse donne, che avrebbero riportati episodi avvenuti tra il 2022 ed il 2022. L'autore si è successivamente difeso attraverso queste dichiarazioni:

Mentre riesamino tutto ciò che è realmente accaduto rispetto a ciò che viene affermato, non accetto che ci sia stato alcun abuso. Alcune delle orribili storie che vengono raccontate non sono mai accadute, mentre altre sono state così distorte da ciò che è realmente accaduto che non hanno alcuna relazione con la verità delle cose. Sono pronto ad assumermi la responsabilità di qualsiasi passo falso. Ma non sono disposto a voltare le spalle alla verità, e non posso accettare di essere descritto come qualcuno che non sono. Non posso e non voglio ammettere di aver fatto cose che non sono tra le mie azioni. 

Le collaborazioni di Neil Gaiman stanno fortemente risentendo di questi episodi. C'è da considerare che Netflix ha da poco annunciato che The Sandman si concluderà con la seconda stagione, e Dead Boys Detective non proseguirà. Dark Horse Comics ha deciso di interrompere la collaborazione con Neil Gaiman, e non pubblicherà più le opere dell'autore britannico.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!