Neil Gaiman si difende: "So che nessuno mi crederà"

L'autore Neil Gaiman ha provato a difendersi attraverso un lungo messaggio pubblicato sul suo sito. Ecco le parole dello scrittore.

Autore: Davide Mirabello ,
Attualità
2' 41''
Fonte

Dopo che sono arrivate una pioggia di accuse nei confronti di Neil Gaiman l'autore di Coraline e Sandman ha provato a difendersi. Gaiman si è espresso attraverso un post pubblicato sul suo sito. L'autore ha dichiarato che alcune storie raccontate dalle donne che si sono definite vittime dei suoi abusi hanno un che di familiare, ma ha sottolineato di "non aver mai avuto dei rapporti non consensuali."

Ecco cosa ha dichiarato Neil Gaiman:

Mentre leggo questa ultima raccolta di resoconti, ci sono momenti che riconosco a metà e momenti che non riconosco, descrizioni di cose accadute che stanno accanto a cose che non sono accadute. Sono ben lungi dall'essere una persona perfetta, ma non ho mai avuto rapporti sessuali non consensuali con nessuno. Mai. Sono tornato a leggere i messaggi che ho scambiato con le donne che hanno successivamente segnalato questi abusi. Posso dire che sono messaggi che mostrano due persone che si godono relazioni sessuali completamente consensuali e vogliono rivedersi. All'epoca in cui ero in quelle relazioni, sembravano positive e felici da entrambe le parti.

Poi ha aggiunto:

E mi rendo anche conto, guardandoli, anni dopo, che avrei potuto e dovuto fare molto meglio", ha condiviso Gaiman. "Ero emotivamente indisponibile mentre ero sessualmente disponibile, egocentrico e non così premuroso come avrei potuto o dovuto essere. Ero ovviamente negligente con i cuori e i sentimenti delle persone, e questa è una cosa di cui mi pento davvero, profondamente. È stato egoista da parte mia. Ero intrappolato nella mia storia e ignoravo quella degli altri... Ho trascorso alcuni mesi a dare un'occhiata lunga e dura a chi sono stato e a come ho fatto sentire le persone.

Gaiman ha sottolineato che, nonostante, saranno in pochi a credergli, intende portare avanti questo suo percorso per riavere la fiducia della sua famiglia e di una parte dei suoi lettori. Il messaggio di Neil Gaiman è stato concluso con queste parole:

Mentre riesamino tutto ciò che è realmente accaduto rispetto a ciò che viene affermato, non accetto che ci sia stato alcun abuso. Alcune delle orribili storie che vengono raccontate ora semplicemente non sono mai accadute, mentre altre sono state così distorte da ciò che è realmente accaduto che non hanno alcuna relazione con la realtà. Sono pronto ad assumermi la responsabilità di qualsiasi passo falso abbia fatto. Non sono disposto a voltare le spalle alla verità e non posso accettare di essere descritto come qualcuno che non sono, e non posso e non voglio ammettere di aver fatto cose che non ho fatto.

A che punto sono le produzioni legate ai progetti di Neil Gaiman

Nel frattempo la terza stagione di Good Omens si concluderà senza che Gaiman sia coinvolto nella produzione. La Disney, invece, ha sospeso la produzione del lungometraggio su Il Figlio del Cimitero e Netflix ha cancellato la produzione Dead Boy Detectives, serie TV tratta dall'universo di Sandman. Anche se, in quest'ultimo caso, non è chiaro se fosse una decisione correlata alle accuse. In tutto ciò la seconda stagione di The Sandman dovrebbe comunque uscire quest'anno su Netflix

 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!