Apocalypse Hotel, l'anime debutta ad aprile: annunciato lo spin-off manga

Un nuovo manga spin-off creato dall'illustratore originale Izumi Takemoto debutterà ad aprile, espandendo l'universo della serie con nuovi personaggi e avventure.

Autore: Federica Polino ,

L'anime originale Apocalypse Hotel debutterà in Giappone l'8 aprile su NTV, come annunciato venerdì dal sito ufficiale di CyberAgent e della sua sussidiaria Cygames Pictures. La serie sarà disponibile anche in streaming su piattaforme come ABEMA, Lemino e Animate Times: è solo questione di tempo e sapremo anche dove recuperarlo in Italia.

Apocalypse Hotel, l'anime Cygames riceverà un adattamento manga spin-off

L'annuncio arriva insieme alla notizia del lancio di un manga spin-off intitolato Apocalypse Hotel Pusupusu, previsto per aprile sul sito web Storia Dash di Takeshobo. Il manga sarà disegnato da Izumi Takemoto, designer dei personaggi originali dell'anime.

La trama di Apocalypse Hotel si svolge in un hotel solitario nel quartiere Ginza di Tokyo, in un futuro post-apocalittico dove la società è crollata e l'umanità è scomparsa. La protagonista è Yachiyo, un robot manager dell'hotel che continua a gestire la struttura insieme ad altri robot, in attesa del ritorno di proprietari e ospiti.

Trama di Apocalypse Hotel

In un mondo nel quale l'umanità è scomparsa e la civiltà è collassata, ormai composto da città distrutte e con la natura che ha ripreso ciò che le apparteneva, nel quartiere di Ginza (Tokyo) uno storico hotel ha resistito.
Questa è la storia che si svolge in un hotel dove l'umanità è ormai scomparsa.

Cast e Staff di Apocalypse Hotel

Come già precedentemente annunciato, il cast di Apocalypse Hotel è vario. Alla regia troviamo Kana Shundo, mentre Shigeru Murakoshi si occupa della sceneggiatura. Il cast include Saho Shirasu nel ruolo di Yachiyo. Tra gli altri membri dello staff figurano Kohei Honda (direttore artistico), Miyuki Sunako (artista chiave del colore) e Yoshiaki Fujisawa (compositore musicale).

Apocalypse Hotel rappresenta l'ultima produzione anime originale di Cygames Pictures, dopo Brave Bang Bravern! di Masami Ōbari lanciato a gennaio 2024. Lo studio sta anche producendo Uma Musume: Cinderella Gray - che debutterà sempre ad aprile -, basato sul manga di Taiyo Kuzumi ispirato al franchise Uma Musume Pretty Derby di Cygames.

 

immagine in evidenza via account ufficiale X (ex twitter) Apo_Hotel

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!