L'instancabile autore di Fairy Tail lancia un nuovo manga

Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 37''
Fonte

Nonostante sia attualmente impegnato alla serializzazione settimanale di Edens Zero, l'incredibile ed instancabile autore di Fairy Tail, Hiro Mashima, darà presto il via ad un nuovo manga (recuperate le novità Star Comics di giugno 2023, licenziataria delle opere di Mashima in Italia).

Secondo quanto diffuso da AnimeNewsNetwork, Hiro Mashima è pronto a dare parallelamente fondo alle sue energie per un'inedita e breve serie che prende il titolo di DEAD ROCK.

I dettagli del nuovo manga

Il nuovo manga avrà ufficialmente inizio all'interno dell'edizione di agosto 2023 di Monthly Shonen Magazine, variante mensile di Weekly Shonen Magazine (rivista che ha ospitato e ospita le creazioni di Mashima) in corso di pubblicazione in Giappone e negozi online dal 6 luglio 2023.

Advertisement

La serializzazione procederà a ritmo mensile.

Il nuovo manga è un dark fantasy che prende vita su Dead Rock, l'accademia di addestramento del Re Demone che giace nelle profondità del mondo dei demoni. Ed è qui che entrerà in scena il protagonista del fumetto, un giovane demone che prende il nome di Yakuto, il quale prende in mano la difficile sfida dell'esame di ammissione.

Stando a quanto riportato da IGN, nel corso dei primi giorni del 2023 l'autore, mediante una sessione di domande e risposte con gli appassionati su Twitter, aveva dichiarato il proposito di lanciare una nuova serie in vista del nuovo anno. L'obiettivo è stato raggiunto.

Edens Zero: il manga e l'anime

Edens Zero, l'attuale serializzazione manga di Hiro Mashima, è in corso su Weekly Shonen Magazine dal giugno 2018 e attualmente conta 26 volumi. In Italia, la serie è arrivata al volume 18.

Prodotto Consigliato

Edens Zero 18

Invitiamo all'acquisto del più recente volume di Edens Zero qualora non l'aveste ancora fatto cliccando qui per il profilo Amazon. La caotica battaglia tra il gruppo di Shiki e i loro nemici presso Nero 66 raggiunge vette inasapettate.

La storia di Edens Zero ruota attorno al trio Shiki, Rebecca, content creator digitale, e al suo gatto blu Happy. Il trio lega in poco tempo e decide di imbattersi in avventure galattiche e planetarie. Durante il cammino i tre eroi incontrano amici, affrontano nemici e visitano luoghi mai visti prima.

Advertisement
Advertisement

Si tratta di uno shonen classico di combattimento dove il viaggio dell'eroe e il tema dell'amicizia sono pilastri fondamentali della narrazione, come da tradizione dalla matita di Hiro Mashima.

L'obiettivo ultimo di Shiki è della sua ciurma è quello di prendere il volo al fine di raggiungere l'entità conosciuta come Madre a bordo della navicella che porta il nome del manga, Edens Zero.

L'adattamento anime del manga è stato trasmesso a partire dall'11 aprile 2021 e si è concluso il 3 ottobre, per un totale di 25 episodi. In Italia, la serie è disponibile su Netflix con sottotitoli a partire dal 26 agosto 2021.

La Stagione 2 è attualmente in corso di trasmissione a dal 1° aprile 2023. In Italia, distribuita da Dynit, la serie anime è disponibile dal 13 maggio su Prime Video sino all'episodio numero 7, uno ogni sabato in lingua originale con sottotitoli.

Advertisement

Hiro Mashima è noto per aver creato in precedenza il popolare Fairy Tail, pubblicato dal 2006 al 2017. In Italia l'intera serie è licenziata da Star Comics ed è disponibile nella sua interezza. Il sequel del manga, intitolato Fairy Tail: 100 Years Quest, ha avuto inizio nel luglio 2018 e Hiro Mashima realizza gli storyboard, mentre il disegno definitivo è affidato a Atsuo Ueda.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...