Avengers: The Kang Dinasty ha già trovato il suo regista: ha già diretto un film Marvel

Scopri chi sarà il regista di Avengers: The Kang Dynasty, il quinto film Marvel sui Vendicatori: si tratta di un regista che ha già collaborato con Marvel.

Immagine di Avengers: The Kang Dinasty ha già trovato il suo regista: ha già diretto un film Marvel
Autore: Elisa Giudici ,

Kevin Feige non aveva mentito quando incalzato dalla stampa sulla possibilità che i fratelli Russo tornassero a dirigere un film sugli Avengers, aveva dichiarato che Marvel Studios stava prendendo in considerazione altri nomi. 

Advertisement

È andata proprio così. Sorprende comunque la rapidità con cui Avengers: The Kang Dinasty, il quinto film con protagonisti i Vendicatori in arrivo nelle sale a metà 2025, abbia già trovato il suo regista. Un nome ancora non così noto, ma che ha già un passato in casa Marvel. 

A dirigere un dei titoli più importanti della fase 6 sarà Destin Daniel Cretton, ovvero il regista di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli. La notizia è stata appena ribattuta dalle testate specializzate come Empire. È probabile che a fronte dell'ottimo riscontro ottenuto dalla critica e dal pubblico da un film Marvel che era sembrato di modesta ambizione come Shang-Chi, Kevin Feige e i vertici di casa Marvel abbiano voluto dare fiducia a al cineasta. Quel che è noto è che dopo il successo di Shang-Chi, Cretton è stato subito messo sotto un contratto per più progetti da Marvel. Sembra però che a dirigere il successivo Avengers: Secret Wars sarà un altro regista. 

A questo punto l'agenda di Cretton è piuttosto fitta: è notizia di queste ore - ancora non confermata - che starebbe lavorando a un secondo film su Shang-Chi, che a questo punto occuperebbe uno degli slot ancor non annunciati della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe (MCU). Non solo: sta anche lavorando con il team creativo che è al lavoro su una serie su Wonder Man in arrivo su Disney+. Al di fuori del mondo Marvel, sta curando la regia di una serie fantasy intitolata American Born Chinese.

Sul film in sé invece permane il più fitto mistero: non è ancora stato annunciato chi sia al lavoro sulla sceneggiatura né quali personaggi appariranno, anche se sembra abbastanza certo che ci sarà Jonathan Majors, l'interprete di Kang in Loki. Per saperne di più su Avengers 5 e 6 puoi leggere: Avengers: Secret Wars e Kang Dinasty: cosa sappiamo finora?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!