Naruto: svelato il tema centrale del film live-action

Il film live-action hollywoodiano di Naruto prende passo dopo passo la sua forma e la sceneggiatrice ne rivela il tema centrale.

Autore: Roberto Strignano ,

Intervistata per Entertainment Weekly la sceneggiatrice Tasha Huo ha rivelato di aver completato la scrittura della storia per il film live-action hollywoodiano di Naruto, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, per la regia di Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Short Term 12) rivelando il tema centrale del progetto.

La sceneggiatrice Huo, nota altresì per ricoprire il ruolo di showrunner per la serie animata per Netflix di Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, ha confermato che ora ha passato la palla al regista che ha preso in gestione la storia e il progetto prima di procedere alle riprese. 

Huo ha colto l'occasione per elogiare Cretton per la sua esperienza nel produrre una visione personale della scrittura e della narrazione che, sempre a detta della sceneggiatrice, è anche più facile per gli spettatori immedesimarvisi.

La sceneggiatrice ha anche aggiunto, come anticipato in apertura, il tema centrale del film live-action che punta a dipingere l'amore verso il protagonista e le sue relazioni. Ecco le dichiarazioni nel dettaglio:

Credo che Cretton riuscirà a catturare quanto Naruto sia speciale e pieno di sfumature senza farsi distrarre dal grande mondo attorno, cosa che probabilmente accadrebbe da parte di qualcuno che non è un appassionato o che ci prova solo per denaro. Questo è sicuramente un film sull'amore per il personaggio di Naruto e le sue relazioni. 

Le dichiarazioni di Masashi Kishimoto sul film live-action di Naruto

Masashi Kishimoto, il genio dietro l'opera originale, ha confermato di essere direttamente coinvolto nella realizzazione del film live-action su Naruto. Ma cosa ne pensa esattamente dell'adattamento in un film con attori in carne e ossa per il cinema? 

Ecco le sue parole nel dettaglio:

Dopo aver visto un film d'azione di successo di Destin ho pensato che sarebbe stato il regista perfetto per dirigere Naruto. Ne ho visti di altri e dopo aver appreso che il suo punto forte è quello di costruire storie solide con personaggi mossi da dinamiche drammatiche mi sono convinto ancora di più che non ci sarebbe stato nessun'altro regista per Naruto. In un incontro ho visto in Destin un regista dalla mente aperta disposto ad accogliere il mio contributo con la consapevolezza che saremmo stati in grado di collaborare insieme nel processo di produzione. 

In altre parole, per Masashi Kishimoto il live-action di Naruto sarà sicuramente un film ricco di azione spettacolare e dalla profonda drammaticità. Lo stesso maestro non nasconde il suo entusiasmo.

Naruto, il film live-action: tutto ciò che sappiamo

Il film live-action di Naruto verrà sviluppato da Lionsgate. Alla regia ci sarà Destin Daniel Cretton che produrrà il film supportato dalla sua casa di produzione Hisako assieme a Jeyun Munford. Avi Arad, Ari Arad e Emmy Yu presso Arad Productions e Jeremy Latcham figurano altresì come produttori. Supervisionano il progetto James Myers e Jon Humphrey. Tasha Huo scrive la sceneggiatura come da aggiornamento dello scorso novembre.

Prodotto Consigliato
Naruto 1

Naruto 1

Ad un prezzo abbordabile, non spendiamo troppe parole per consigliarvi la lettura di un best-seller che ha definito un'intera generazione di lettori manga. Acquistate su Amazon il 1° numero di Naruto, l'inizio dell'incredibile avventura.

Cretton ha già lavorato per Lionsgate in The Glass Castle. Inoltre il regista ha diretto Short Term 12 e nel suo futuro vi è anche il sequel cinematografico di Shang-Chi. Ha svolto il ruolo di produttore esecutivo per la serie TV per Disney Plus, American Born Chinese.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Il 14 maggio 2020, in base a quanto diffuso dal nostro articolo riguardante i primi dettagli legati al film live-action di Naruto, erano stati aperti i casting per i ruoli principali del film con le seguenti posizioni aperte:

  • Due ragazzi e una ragazza di età compresa tra i 14 e i 18 anni di discendenza asiatica per interpretare degli studenti all’Accademia Ninja.
  • Due ruoli come istruttori all’Accademia Ninja, anche questi devono essere persone di discendenza asiatica.
  • Un villain, anch’esso con tratti asiatici.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!