Ballerina, Lionsgate posticipa l'uscita dello spin-off di John Wick

Autore: Francesca Musolino ,

Cambio di programma per Ballerina, il primo film spin-off tratto dall'universo di John Wick con protagonisti Ana de Armas e Keanu Reeves. A dispetto di quanto annunciato in precedenza con la data di uscita di Ballerina fissata per il 7 giugno 2024, la pellicola non arriverà sul grande schermo prima del 6 giugno 2025.

Un posticipo di ben un anno dunque, che secondo quanto riporta Deadline non è dipeso dal film nello specifico ma deriva da un cambio interno di organizzazione. A fianco del regista di Ballerina Len Wiseman, si unisce il collega Chad Stahelski attualmente impegnato in veste di co-produttore del film.

Advertisement

Chad Stahelski ha firmato un nuovo accordo con la casa di distribuzione Lionsgate per ricoprire il ruolo di supervisore del franchise di John Wick. In tale ambito Stahelski insieme al regista Len Wiseman ha intenzione di apportare migliorie a Ballerina prima del suo debutto su schermo, tra cui l'aggiunta di ulteriori sequenze di azione.

Trama e cast del film Ballerina

Il film Ballerina spin-off di John Wick, è incentrato sulla figura che dà il titolo alla stessa pellicola. La ballerina Rooney che ha fatto la sua prima comparsa nel franchise, attraverso il lungometraggio John Wick 3 - Parabellum, interpretata in quell'occasione da Unity Phelan.

Dopo che la sua famiglia viene brutalmente assassinata, Rooney diventa lei stessa una spietata killer in cerca di coloro che hanno ucciso i suoi cari meditando vendetta.

Advertisement

Insieme ad Ana de Armas e Keanu Reeves che riprende il ruolo di John Wick, nel cast principale di Ballerina sono inoltre presenti:

  • Anjelica Huston come la Direttrice
  • Ian McShane è Winston Scott, direttore del Continental Hotel
  • Lance Reddick interpreta Charon, concierge del Continental Hotel
  • Gabriel Byrne nella parte del villain principale
  • Norman Reedus (ruolo non ancora rivelato)
  • Catalina Sandino Moreno (ruolo non ancora rivelato)

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film John Wick 3 - Parabellum. Crediti: Summit Entertainment, Thunder Road Films, 87Eleven Productions

Prodotto Consigliato

John Wick 4 (Steelbook 4K - Blu-ray)

John Wick 4 nella massima definizione a casa tua. Edizione da collezione in steelbook.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...