John Wick e Highlander, le novità sui franchise gestiti da Chad Stahelski

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'universo cinematografico di Chad Stahelski sta per subire una significativa trasformazione grazie all'accordo stipulato con Lionsgate, che lo vede coinvolto nella direzione creativa di due franchie iconiche: John Wick e Highlander. Regista di successo dei quattro film della serie John Wick, Stahelski non solo continuerà a guidare le gesta dell'indimenticabile assassino interpretato da Keanu Reeves, ma si impegnerà anche nella rinascita di Highlander, promettendo di portare nuova vita a questo affascinante mondo.

Attraverso la sua casa di produzione, 87Eleven, fondata insieme a David Leitch, Stahelski eserciterà il suo controllo creativo, collaborando con produttori del calibro di Basil Iwanyk, Erica Lee, Neal H. Moritz e l'eredità di Peter S. Davis. Il regista, fresco del successo straordinario di John Wick: Chapter 4, che ha incassato oltre $440 milioni, guarda con entusiasmo al futuro, delineando ambiziose strategie per entrambe le saghe. Ecco nel dettaglio la situazione qual è!

John Wick

Il franchise di John Wick è destinato a un'importante evoluzione grazie a Lionsgate e al regista Chad Stahelski, il quale si assumerà la responsabilità della direzione creativa della saga.

Advertisement

Stahelski, già alla guida dei quattro film della serie di John Wick, avrà il controllo creativo su tutte le piattaforme multimediali, compresi film e TV. Attraverso la sua casa di produzione, 87Eleven, cofondata con il collega cineasta David Leitch, lavorerà in collaborazione con il produttore della serie Basil Iwanyk e Erica Lee.

In arrivo una nuova serie TV ambientata nel mondo di John Wick

Il regista arriva al nuovo incarico dopo il successo straordinario del capitolo 4, che ha superato i 440 milioni di dollari di incassi dal suo rilascio lo scorso marzo. Nonostante le speculazioni sulla partecipazione di Keanu Reeves in John Wick 5, ancora non confermata, Lionsgate e Stahelski hanno affermato chiaramente che il sequel non vedrà la luce senza la presenza dell'acclamato attore.

Advertisement

La serie ambientata nel mondo di John Wick, The Continental, è su Prime Video.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Cover via Amazon

Highlander

Parallelamente al suo coinvolgimento con John Wick, Chad Stahelski si prepara a dirigere il reboot di Highlander. La supervisione creativa su questa iconica saga sarà gestita attraverso la sua casa di produzione, 87Eleven, in collaborazione con Neal H. Moritz e l'eredità del produttore defunto, Peter S. Davis. Stahelski ha sottolineato l'entusiasmo nel lanciare un nuovo franchise con Highlander, riconoscendo il ricco tessuto di storie avvincenti che caratterizzano questo universo.

Advertisement

Le novità sul reboot di Highlander, parla il regista Chad Stahelski

La notizia della sua partecipazione a Highlander giunge dopo il successo di John Wick: Chapter 4, dimostrando la fiducia dei produttori nell'abilità di Stahelski nel portare avanti progetti cinematografici di grande risonanza. Con la sua visione creativa, Stahelski mira a garantire coerenza di qualità, tono e visione, promettendo un'esperienza coinvolgente per gli appassionati di entrambe le saghe.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...