È sempre un piacere esplorare l'universo di John Wick, una serie cinematografica che ha catturato l'immaginazione di molti fin dal momento in cui Keanu Reeves ha dato il via alle sue avventure sanguinose e cariche di adrenalina. Con quattro film già usciti e altri progetti in cantiere, il futuro dell'ambientazione sembra più promettente che mai.
Uno dei progetti più attesi è il film spin-off intitolato Ballerina, che vedrà Ana de Armas interpretare un ruolo di primo piano. Questo nuovo capitolo promette di portare nuove emozioni agli appassionati della serie. Ma le novità non finiscono qui. I fan hanno già potuto assaporare il mondo di John Wick grazie alla serie prequel The Continental (qui la nostra recensione) che narra la storia dell'ascesa al potere di Winston Scott, il proprietario del celebre Continental Hotel di New York.
Ma c'è di più in arrivo...
Chad Stahelski, il regista dietro il successo della serie, ha rivelato recentemente che c'è un altro progetto televisivo legato all'universo di John Wick in fase di sviluppo. Il suo entusiasmo è palpabile, e sembra desideroso di assumere un ruolo chiave nella produzione come regista (via Collider)
Di nuovo, se qualcosa mi ispira, credimi, tutte le idee su cui sta lavorando il nostro gruppo di sceneggiatori, ti giuro che mi piacciono tutte. Se mi dicessi domani che devo dirigere uno di questi progetti, direi, 'Fantastico, è un modo eccellente di passare un anno.' Sono tutte idee interessanti, e ho già delle idee su come realizzarle. È questo il divertimento nel continuare l'espansione dell'universo di John Wick. E stiamo anche lavorando a una serie TV di John Wick, il che mi tiene costantemente stimolato.
Stahelski ha poi condiviso il motivo per cui sarebbe entusiasta di dirigere alcuni episodi della serie televisiva:
Mi piacerebbe dirigere un paio di episodi della serie TV solo perché penso che sarebbe divertente sperimentare cose che non abbiamo avuto modo di fare nei film. Assolutamente. Ci sono delle ottime idee. E lavorare con un cast diverso e una struttura narrativa diversa, senza John Wick, rappresenterebbe una sfida divertente.
Questo non significa che Stahelski non abbia mai considerato la possibilità di collaborare nuovamente con Keanu Reeves per un nuovo film di John Wick, nonostante alcuni abbiano visto il quarto capitolo come una conclusione definitiva per il personaggio. Tuttavia, dopo aver investito così tanto impegno e passione nella creazione di questa acclamata serie d'azione, non si tratterebbe di un ritorno a caso.
Se Keanu mi chiamasse domani con un'idea, o se mi svegliassi domani pensando, 'E se facessimo...' Sarei felice di tuffarmi nuovamente nel mondo di John Wick, ma deve essere per la giusta ragione.
Il mondo di John Wick è quindi in continua espansione, non vediamo l'ora di scoprire le nuove creazioni!
The Continental è su Prime Video.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Cover via Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!