Il remake di Barbarella con la protagonista di Euphoria

Autore: Rebecca Megna ,

L'attrice Sydney Sweeney sarà la protagonista e la produttrice del nuovo film Barbarella, che verrà realizzato per Sony Pictures, casa di distribuzione cinematografica statunitense. A dare in esclusiva la notizia sulla pellicola tratta dai fumetti creati dall'artista francese Jean-Claude Forest è stato Deadline. La stessa Sydney ha pubblicato un post su Instagram, che appare come una conferma. 

È tempo di salvare l’universo.

Advertisement

Questa la didascalia condivisa da Sweeney per accompagnare l'immagine di Barbarella, l'eroina spaziale protagonista dei fumetti di Jean-Claude Forest e l'annuncio fatto da Deadline. Sotto il post su Instagram dell'attrice, tra i commenti, è possibile notare l'entusiasmo dei fan, al contrario di quanto accaduto in passato. Sidney Sweeney fu insultata dopo aver condiviso le foto del compleanno della madre.

Il nuovo film Barbarella è ancora in fase di sviluppo, tanto che attualmente non sono coinvolti né un regista né uno sceneggiatore. Ciò che è certo è che la pellicola sarà basata sulla serie di fumetti di Jean-Claude Forest, che è stata già adattata per il grande schermo con il film del 1968 con Jane Fonda nel ruolo di protagonista.

Il primo lungometraggio su Barbarella diretto Roger Vadim, diventato negli anni un cult per diverse generazioni, racconta la storia dell'avventuriera spaziale del 41esimo secolo che parte in missione per la Terra alla ricerca di uno scienziato malvagio, Durand Durand.

In teoria, il remake di Barbarella dovrebbe riprendere questa trama. Ma per avere delle notizie certe al riguardo bisognerà attendere nuovi aggiornamenti. 

Barbarella nei fumetti

Le avventure della sexy eroina spaziale Barbarella sono approdate in Italia nel 1967 attraverso Linus, la storica rivista italiana mensile di fumetti, e poi sono state raccolte in due volumi da Milano Libri intitolati Barbarella e Barbarella, l'altra luna.

La lanciata carriera di Sydney Sweeney

Sydney Sweeney ha ormai stretto una solida collaborazione con Sony, con cui sta realizzando Madame Web, dove è co-protagonista insieme a Dakota Johnson. La giovane attrice classe '97 fa parte del cast del film The White Lotus, dove interpreta Olivia, e veste i panni di Cassie Howard nelle serie TV Euphoria. Questi ruoli le hanno permesso di ottenere una nomination agli Emmy Awards.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo Sydney Sweeney sarà protagonista e produttrice di Barbarella tratta dalla serie TV Euphoria di HBO Max.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...