Christy Martin: Sydney Sweeney protagonista del film sulla Rocky al femminile

Autore: Davide Mirabello ,

Sydney Sweeney vestirà i panni della pioniera del pugilato femminile Christy Martin in un nuovo film biopic. Il progetto attualmente senza titolo racconterà la vera storia dell'ascesa di Martin, diventata la pugile più famosa d'America negli anni '90, e descritta come la "Rocky femminile".

Alla regia del film su Christy Martin ci sarà Oz David Michôd, che ha già lavorato su Animal Kingdom e The King. La storia è stata descritta come quella di una combattente dotata per natura che cambiò vita nel 1989, quando incontrò il suo manager, e poi marito, Jim Martin. La Martin è diventata la prima donna a firmare con l'iconico promotore Don King e l'unica pugile donna ad apparire sulla copertina di Sports Illustrated. Il suo carisma, il suo bell'aspetto e la sua resilienza sul ring le hanno fatto guadagnare un'appassionata fanbase e l'hanno spinta a diventare campionessa dei pesi welter. Ma dietro il personaggio pubblico c'è una sfida con dei demoni personali, relazioni tossiche e un brutale attentato alla sua vita.

Sydney Sweeney: un passato da lottatrice e sportiva

Sydney Sweeney, già star di Euphoria, Madame Web e White Lotus, ha deciso di accettare questa parte considerando la sua passione per la boxe e per la MMA. L'attrice ha dichiarato:

Advertisement

Ho lottato e fatto kickboxing dai 12 ai 19 anni. Non vedevo l'ora di tornare sul ring, allenarmi e trasformare il mio corpo. La storia di Christy non è leggera, è fisicamente ed emotivamente impegnativa, c’è molto peso da portare sulle spalle. Ma adoro l'idea di sfidare me stessa.

E poi ha continuato:

Advertisement

Christy Martin non solo ha legittimato la boxe femminile, ma ha superato gli stereotipi di genere e ha combattuto abusi emotivi, fisici e finanziari. Sono appassionata del mondo del combattimento, la storia di Christy fa luce sulla sua incredibile ascesa al vertice mentre mostra le lotte per la fama che si sono svolte dietro le quinte. Mi sento obbligata a raccontare la storia di una donna che ha affrontato così tante avversità e non ha permesso che queste la sconfiggessero. 

Il film verrà girato in autunno negli Stati Uniti. 

Immagine Amazon: Fighting for Survival: My Journey Through Boxing Fame, Abuse, Murder, and Resurrection

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...