Barbarella: scelto il regista del remake con Sydney Sweeney?

Autore: Luca Carbonaro ,

Arrivano nuovi aggiornamenti su Barbarella, remake del celebre film del 1968 con protagonista Jane Fonda. A quanto pare Sony Pictures avrebbe già un regista in mente per il lungometraggio, puntando su Edgar Wright.

A vestire i panni di Barbarella nella nuova iterazione del personaggio ci penserà invece Sydney Sweeney, star della serie di successo Euphoria e di recente vista assieme a Glen Powell nella rom-com Tutti tranne te.  

Advertisement

Barbarella, Edgar Wright alla regia del remake?

La notizia arriva dal portale americano Deadline secondo cui il noto regista sarebbe la scelta primaria per dirigere il remake, mentre la sceneggiatura dovrebbe essere affidata a Jane e Honey Goldman. 

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto dal momento che Edgar Wright è impegnato con un altro remake, quello di The Running Man, e anche la schedule di Sydney Sweeney risulta alquanto fitta.

Per chi non dovesse conoscerla Barbarella è l'eroina spaziale protagonista dei fumetti di Jean-Claude Forest. L'annuncio di Sydney Sweeney come figura principale del remake è avvenuto lo scorso anno con un post dell'attrice su Instagram, accompagnato dalla seguente didascalia: 

Di cosa parla Barbarella

Il primo film su Barbarella, diventato negli anni un cult per diverse generazioni, racconta la storia dell'avventuriera spaziale del 41esimo secolo che parte in missione per la Terra alla ricerca di uno scienziato malvagio, Durand Durand.

Advertisement

Le avventure della sexy eroina sono approdate in Italia nel 1967 attraverso Linus, la storica rivista italiana mensile di fumetti, e poi sono state raccolte in due volumi da Milano Libri intitolati Barbarella e Barbarella, l'altra luna. 

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...