Barbarella: ecco perché Nicolas Winding Refn non ha realizzato la serie TV

Dopo più di dieci anni dall'annuncio, il regista Nicolas Winding Refn ha spiegato perché non ha intenzione di realizzare una serie tv su Barbarella.

Autore: Giovanni Arestia ,

Sono passati più di dieci anni dall'annuncio dello sviluppo di una serie televisiva su Barbarella con gli sceneggiatori Neal Purvis e Robert Wade e il regista Nicolas Winding Refn. Nonostante si fosse parlato di un accordo con Amazon Studios, il progetto non ha avuto ulteriori sviluppi. Recentemente, Refn, in un'intervista con The Hollywood Reporter, ha spiegato perché non ha portato avanti il progetto, affermando che a volte l'idea di fare qualcosa è più interessante della sua realizzazione:

Lasciatemi dire questo: a volte l'idea è più affascinante della realtà. Sedersi attorno a un tavolo e discutere di rifare Logan's Run è probabilmente più divertente che rifarlo davvero, lo stesso vale per Barbarella. Non ho mai rifiutato nulla. Ho avuto incontri con tutti, ma nessuno di questi progetti è diventato una realtà. L'illusione è sempre più eccitante rispetto alla sua realizzazione. Alla fine, ho scoperto che realizzare i miei progetti personali, quelli che mi definiscono, è più soddisfacente. Forse non ho ancora trovato il progetto giusto. Certo, farei Batwoman o Batgirl, o come si chiama, se capitasse. Amo Hollywood, amo la sua macchina e l'iconografia. Credo che io stia ancora aspettando il momento giusto, ma fino ad allora, preferisco la mia libertà. Essere libero di fare ciò che voglio ogni giorno è, per me, un'esperienza molto gratificante.

Sebbene la serie TV di Refn su Barbarella difficilmente andrà avanti, attualmente è in fase di sviluppo un reboot cinematografico con Sydney Sweeney come protagonista e produttrice esecutiva. Dal 2022, si è parlato di Edgar Wright come possibile regista, con Jane e Honey Goldman in trattative per co-scrivere la sceneggiatura con Wright.

Cosa è Barbarella?

Barbarella è un personaggio dei fumetti creato da Jean-Claude Forest e serializzato su V Magazine nel 1962, per poi essere raccolta in un libro autonomo. Il fumetto segue le avventure di Barbarella, un'astronauta del 41° secolo, dai lineamenti simili a quelli di Brigitte Bardot, che cerca di fermare lo scienziato malvagio Durand Durand, il cui Raggio Positronico minaccia di riportare il male nella galassia.

Il film del 1968 con Jane Fonda è diventato un cult, e negli ultimi anni Dynamite ha pubblicato diversi nuovi fumetti ispirati al franchise.

Immagine in evidenza via Google Creative Commons

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!