Barbenheimer, arriva il B-Movie che tutti stavano aspettando

Autore: Francesca Musolino ,

Il film su Barbie e quello di Oppenheimer sono stati senza dubbio due dei titoli non solo tra i più attesi di questo 2023, ma anche tra le pellicole di maggior successo e relativo incasso da record. Da un lato il mondo rosa confetto di Barbieland di Greta Gerwig ha fatto ritornare tutti un po' bambini, mentre da un altro Christopher Nolan regala un avvincente tuffo nel passato durante la creazione della bomba atomica.

Ma cosa succede se queste due realtà finiscono per incrociarsi? Nasce Barbenheimer, il crossover definitivo tra i due lungometraggi dove sono le bambole di Mattel a costruire un'arma di distruzione di massa, per eliminare una volta per tutte il patriarcato.

Advertisement

Prodotto da Charles Band insieme alla sua casa cinematografica Full Moon, Barbenheimer è un B-Movie che vuole omaggiare i due titoli da cui è tratto e allo stesso tempo far divertire il pubblico, come ha spiegato lo stesso Band a The Hollywood Reporter:

É un progetto reale, ma è anche un'occasione per divertirsi mentre si crea l'improbabile unione tra questi due film, con l'atmosfera allegra di Barbie e quella più cupa di Oppenheimer. Mescolandoli insieme viene fuori l'umorismo nero, abbiamo bisogno di un po' di umorismo nel 2024.

L'idea di un crossover tra i due film è stata di Adam Felber, biografo di Charles Band, il quale ha preso la palla al balzo dopo la tempesta cinematografica che ha coinvolto Barbie e Oppenheimer. Le due pellicole sono state fin dall'inizio insieme al centro dell'attenzione, in particolar modo per un discorso di "rivalità" da grande schermo uscendo al cinema quasi in contemporanea. Di conseguenza è partita in automatico un'associazione tra i due titoli.

La sinossi ufficiale di Barbenheimer riporta quanto segue:

Advertisement

Al centro di Dollsville un gruppo di bambole esauste costruisce la bomba atomica grazie all'aiuto del brillante Dottor Barbenheimer. La loro missione? Distruggere il patriarcato una volta per tutte! Mentre la battaglia tra i due sessi si intensifica, Barbenheimer e la sua schiera di bambole riusciranno a non saltare in aria loro stessi? Commedia, dramma, azione e un Armageddon esploderanno nell'ultimo folle film fantasy di Full Moon, Barbenheimer!

L'uscita del film Barbenheimer che era prevista inizialmente per Natale 2023 sui servizi streaming Prime Video e Full Moon Features, è stata posticipata al 2024. Tuttavia la sceneggiatura è già stata completata e a breve inizieranno le riprese del film. 

Brian Wecht della rock band Ninja Sex Party si è occupato della colonna sonora e del merchandising di Barbenheimer. Il musicista ha ironizzato sul fatto che sicuramente metteranno in vendita delle bambole con in mano una bomba atomica.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dai film Barbie e Oppenheimer. Rispettivi crediti: Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films e Universal Pictures, Syncopy Films, Atlas Entertainment

Prodotto Consigliato

Oppenheimer. Trionfo e caduta dell'inventore della bomba atomica

Oppenheimer. Trionfo e caduta dell'inventore della bomba atomica

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...