Batman: Chip Zdarsky conferma che lascerà la serie a fumetti

Chip Zdarsky ha parlato del suo addio al fumetto di Batman, dichiarando che è stata una sua decisione. Ecco le sue parole.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 30''
Fonte

Chip Zdarsky ha deciso di chiudere il suo percorso su Batman, lo sceneggiatore concluderà la sua run con l'albo Batman #157. A succedergli per un inframezzo di grande prestigio ci saranno Jim Lee e Jeph Loeb, che subentreranno il prossimo anno. L'autore ha da poco parlato della conclusione del suo percorso. 

Ecco cosa ha dichiarato lo sceneggiatore:

Adoro Batman, è stata una vera gioia lavorare alla serie, ma ad un certo punto in primavera mi è venuta voglia di concludere il mio percorso. In parte perché Jorge Jimenez e io stavamo finendo la gigantesca storia di Failsafe/Zur, ma anche perché il mio fantastico redattore di Bat, Ben Abernathy, si era allontanato per dedicarsi a Transforming G.I Joe con Skybound. Avevo un carico di lavoro terrificante davanti e ho dovuto prendere alcune decisioni difficili su ciò a cui dovevo dare la priorità. Così ho fatto sapere alla DC che me ne sarei andato.

Batman: quando uscirà l'ultimo albo di Chip Zdarsky

E poi ha continuato:

È stata una decisione difficile perché amo davvero il gruppo. Mi hanno chiesto se fossi interessato a lavorare su un arco narrativo che iniziava a ottobre, e ho detto sì perché volevo fare qualcosa di speciale con Jorge. Sono super orgoglioso della nostra storia finale, anche se ci sono stati alcuni problemi con la calendarizzazione. Alla fine abbiamo prodotto un bisettimanale, il che è significato che Jorge purtroppo non è riuscito a disegnarlo tutto. E poi siamo passati al mensile. I fumetti hanno un qualcosa di comico, perché ad un certo punto ci troviamo in balia di cose come il trimestre finanziario, o altre cose programmatorie. 

Batman #157 sarà disponibile dal 5 febbraio 2025. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!