I primi anni di attività di Batman sono diventati un terreno di focalizzazione di diverse storie del cavaliere oscuro, a partire dalla mitica miniserie di Frank Miller dal titolo Anno Uno. Ora una nuova serie si propone di raccontare quel periodo del personaggio: si tratta di Batman: Dark Patterns.
Ecco alcune immagini tratte dal fumetto.
A realizzare la serie a fumetti sono stati chiamati Dan Watters e Hayden Sherman. A comporla saranno complessivamente dodici albi. Batman: Dark Patterns racconterà di una serie di misteri del cavaliere oscuro che riguardano i suoi primi anni di presenza a Gotham. Il primo caso e arco narrativo, "We Are Wounded", prevede una serie di omicidi raccapriccianti. Tutto ciò è opera di un serial killer, o c'è altro dietro?
Quando uscirà Batman: Dark Patterns
Dan Watters ha dichiarato sul suo lavoro sul fumetto:
Adoro la stranezza di Batman: è un uomo vestito da enorme pipistrello gotico, che risolve crimini in una città piena di maghi neri, scienziati pazzi e criminali superstiziosi e codardi. Ho sempre desiderato scrivere un serie di storie misteriose che si concentrassero su quell'aspetto del personaggio: un abitante nell'ombra delle guglie imponenti e fatiscenti di Gotham. Dopo aver visto The Batman, questo desiderio è stato riaffermato.
E poi ha aggiunto:
Batman: Dark Patterns offre ai lettori una prospettiva completamente nuova sui primi anni del personaggio. Ogni caso nasce dall'adattamento di Gotham e della sua gente agli orrori a cui sono stati sottoposti negli ultimi e meno recenti anni, dall'avvelenamento della rete idrica da parte di Joker, alla guerra tra bande Falcone. I criminali sono superstiziosi e codardi...ma come potrebbe l'intera città non essere superstiziosa e spaventata? E questo è il ruolo di Batman, che agisce come guaritore ferito avvolto nella leggenda urbana, che cerca di dare speranza ai disperati.
Batman: Dark Patterns è una serie a fumetti che uscirà a dicembre.
Immagine DC.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!