In Aquaman 2 ci sarà anche il Batman di Ben Affleck

Autore: Elisa Giudici ,

La notizia ha colto di sorpresa davvero tutti: sì, Ben Affleck tornerà a vestire i panni dell'Uomo Pipistrello nell'universo DC e sì, lo farà già in Aquaman and the Lost Kingdom, il secondo film dedicato al supereroe acquatico DC interpretato da Jason Momoa. 

L'annuncio è arrivato a sorpresa e in maniera davvero informale: sul suo account Instagram l'attore che interpreta Aquaman ha postato due scatti con il collega Affleck, in posa sorridente. La didascalia del post  non lascia dubbi in merito: 

Advertisement

RIUNITI! Bruce e Arthur. Ti voglio bene e mi manchi Ben.

I due sono stati anche "pizzicati" da un gruppo di turisti in visita agli stabilimenti Warner Bros, proprio mentre uscivano dal set. Forse per questo si è deciso da dietro le quinte di dare l'ok alla diffusione della notizia in maniera tanto rilassata. È lo stesso Momoa a ironizzare con un piccolo video in merito. 

Batman sarà in Aquaman 2

Dopo un periodo non semplice a livello psicologico, Affleck sembra essere tornato in pista, complice anche l'amore con Jennifer Lopez (con cui si è di recente sposato con un matrimonio lampo a Las Vegas). 

La sua ultima apparizione come Batman risale al film Justice League del 2017, in cui divideva il set anche con Jason Momoa. Affleck era ovviamente presente anche nella versione Snyder's Cut, che vedeva alcune scene aggiuntive con Bruce protagonista. L'attore però sembrava pronto ad appendere mantello e bat costume al chiodo, complice anche l'arrivo del giovane Bruce Wayne di Robert Pattinson.

Advertisement

Non sappiamo ancora quanto importante sarà il ruolo dell'Uomo Pipistrello nel secondo film di Aquaman, ma è bastato far trapelare la notizia del ritorno a sorpresa di Batman perché i fan impazzissero sui social. A infiammare la discussione è la possibilità che questi reshooting mirino a cambiare la trama di un film in parte "spoilerato" durante il processo tra Amber Heard (che interpreta Mera) e Johnny Depp.

Warnes Bros potrebbe aver deciso di inserire Batman anche in attesa di decidere il da farsi sul film di Flash con protagonista Ezra Miller, attore al centro di una serie di arresti, mandati di cattura e scandali che mettono l'intera pellicola (già ultimata) in una posizione molto, molto precaria. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...