Batman: Michael Keaton rivela se tornerà a interpretarlo

Autore: Davide Mirabello ,

Il siparietto che è stato creato durante la notte degli Oscar 2024 con Danny DeVito e Arnold Schwarzenegger ha riacceso l'attenzione sul Batman di Michael Keaton. Anche l'interprete del cavaliere oscuro nei film di Tim Burton era tra i presentatori della cerimonia, e dopo il simpatico confronto con i due attori, ha risposto alla domanda sul futuro del suo character nel DC Cinematic Universe. E, nonostante gli incassi deludenti di The Flash, Michael Keaton ha lasciato una porta aperta. 

Ecco le sue parole:

Advertisement

Non ci penso molto al ruolo di Batman. Però mai dire mai. Tutto dipende da altro. 

Michael Keaton ha partecipato al film su Flash che è uscito lo scorso anno, e che è stato un flop ai botteghini. Questi risultati dovrebbero precludere una sua eventuale partecipazione a nuovi lungometraggi DC, ma il fatto che James Gunn abbia deciso di riavviare la narrazione dell'universo DC potrebbe rimettere in gioco qualsiasi personaggio. 

I Batman di Michael Keaton

Di certo non potranno essere toccati i due lungometraggi che Michael Keaton ha realizzato con Tim Burton, e che hanno reso iconico il suo cavaliere oscuro. Batman (1989) e Batman - Il Ritorno sono usciti rispettivamente nel 1989 e nel 1992 facendo esplodere la Batmania. Quell'universo narrativo è stato ripreso in qualche modo da The Flash, ma anche nei fumetti DC Comics, con due serie incentrate su Batman '89. 

Prodotto Consigliato

Batman Anthology (Box 4 4K Ultra-HD) (4K+Br)

Un imperdibile cofanetto che raccoglie i primi quattro film della saga DC in formato 4k Ultra HD.

Nel frattempo James Gunn sta lavorando anche all'apparizione del nuovo Batman nel suo universo cinematografico DC. Diversi sono i nomi in lizza per la parte, tra cui quello di Jensen Ackless. Il nuovo cavaliere oscuro apparirà in un titolo che cita la run fumettistica di Grant Morrison, considerando che introduce il Robin di Damian Wayne. Il figlio di Batman avrà per la prima volta spazio in un live-action. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: HWC Trading Michael Keaton

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...