Batman è arrivato a Milano con un canale TikTok

Autore: Davide Mirabello ,
Attualità
1' 57''
Fonte

Da meno di un mese anche Milano ha il suo Batman. Il 15 marzo è stato aperto su TikTok un account risalente ad un cavaliere oscuro milanese i cui video hanno già ottenuto diversi milioni di visualizzazioni. Nei filmati si vede Batman che prende la metropolitana, che fa selfie con gli abitanti di Milano, e che sta di pattuglia assieme alla polizia locale.

Ecco il canale. 

Advertisement

Da buon Batman che si rispetto l'identità di questo cavaliere oscuro non è stata svelata. Il costume indossato è quello dei film della saga di Christopher Nolan, perciò il Batman milanese ha un look simile a quello di Christian Bale. Oltre al lato ironico e giocoso dell'iniziativa c'è anche da considerare che il Batman milanese di TikTok compare in un periodo in cui si discute molto riguardo alla sicurezza nella città di Milano. 

Proprio l'ex capo della Polizia, Franco Gabrielli, qualche mese fa parlando della situazione di Milano diceva "non siamo a Gotham City". Negli Stati Uniti si sono già visti diversi cavalieri oscuri aggirarsi per le città americane, anche se l'iniziativa più clamorosa risale al 2019, ed è avvenuta in Canada. 

L'episodio del Batman canadese

Proprio a fine marzo di cinque anni fa, a Kelowna in Canada, nella British Columbia, un uomo travestito da Batman si presentò su una scena del crimine con tanto di Batmobile, chiedendo alla polizia locale se avesse bisogno di supporto. Si trattò di una scena ripresa attraverso il telefonino di alcuni passanti che fece il giro del mondo.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Batman e Joker - Il Duo Mortale

Harley Quinn è scomparsa e per le strade di Gotham City si aggirano strani mostri. Joker è pronto a indagare per scoprire cosa sta succedendo e ha deciso di rivolgersi al più grande detective del mondo: Batman! Ma cosa accadrà quando la mor...

La batmania non si è mai spenta, e proprio di recente l'interprete Michael Keaton ha parlato di quando fu fatto il casting del suo Batman, protagonista di due film di Tim Burton. Proprio in quel 1989 si verificò la seconda grande ondata di Batmania dopo quella degli anni Sessanta dovuta all'uscita della serie con Adam West. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: BATMAN BEGINS - Steelbook (4K Ultra HD + Blu-Ray)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...