Batman: per Natale regalatevi una Batmobile da 3 milioni, ecco come

Ecco tutti i dettagli su come poter acquistare la Batmobile che Warner Bros. ha realizzato ispirandosi ai film di Batman di Christopher Nolan.

Autore: Davide Mirabello ,

Per questo Natale gli appassionati di Batman potranno mettere nella propria wishlist un pezzo davvero unico, chiaramente non adatto a tutte le tasche: si tratta della Batmobile dei film di Christopher Nolan. Il pezzo è proposto in scala 1:1, e la Warner Bros. lo ha realizzato attraverso Action Vehicle Engineering.

In totale per l'iniziativa sono stati realizzati dieci pezzi. La Batmobile che è stata proposta per la vendita non è omologata, ma offre tutte le caratteristiche dell'auto del cavaliere oscuro. Le dimensioni equivalgono a 4,66 metri di lunghezza, 2,82 metri di larghezza e 1,52 metri di altezza. Il peso è di 2,500 chili. L'autovettura è composta da Kevlar, fibra di carbonio, lamiera e fibra di vetro. Il telaio e è in acciaio tubolare aeronautico.  

Tra le altre caratteristiche presenti ci sono la verniciatura nera, motore 6.2L LS3 da 525 cavalli, Trasmissione GM 4L85E con paddle shift, collettori in acciaio inossidabile, aggiornamenti software avanzati, sistema per il rilascio di fumo,  simulazione del motore a reazione senza fiamme, freni a disco su tutte e quattro le ruote, interni autentici con finiture personalizzate. E poi ancora cruscotto digitale avanzato, sistemi GPS premium con schermi da 10 pollici, aria condizionata. Infine ci sono vetri a specchio unidirezionali, configurazione a due posti, cruscotto in stile originale.

Batmobile: come acquistare il veicolo tratto dai film di Nolan

Coloro i quali volessero cimentarsi in questa spesa dovranno collegarsi al sito ufficiale, essere sottoposti ad una procedura di verifica della propria spesa economica ed entrare all'interno di una lotteria. Da ricordare che la trilogia di Christopher Nolan sta per celebrare i suoi vent'anni, considerando che il primo lungometraggio, dal titolo Batman: Begins, è iniziato nel 2005. Mentre il secondo e iconico film della saga, dal titolo Il cavaliere oscuro, è uscito nel 2009, ed ha celebrato durante questo 2014 i suoi quindici anni. 

Immagine Wikipedia tratta da flickr, autore spud murphy

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!